Benedetta Bellini è la moglie di Max Giusti. I due si sono conosciuti nel 2004 e poi si sono sposati il 4 luglio 2009, in chiesa a Ostia antica. Dalla loro unione sono nati due figli, Matteo, nato nel 2010, e Caterina, nata nel 2012. Un incontro inaspettato per il conduttore e comico, che con Benedetta ha dato una nuova prospettiva alla sua vita. I due gestiscono anche un club di tennis, il Play Pisana.
Visualizza questo post su Instagram
Di lei si sa che condivide con il marito la passione per il tennis, tanto da gestire insieme un club, il Play Pisana, che si trova a Roma, la città in cui vivono. I due si sono conosciuti nel 2004, dopo la fine del rapporto tra Max Giusti e Selvaggia Lucarelli. Per il loro primo appuntamento Max decise di portarla ad uno spettacolo di Beppe Grillo, quando ancora faceva il comico. “Dopo lo spettacolo siamo andati a cena da un amico che aveva aperto un ristorante. Lui però la corteggiava, le ha portato un mazzo di fiori, ma alla fine per fortuna è andata bene.”
Ma che tipo di donna è Benedetta Bellini? Stando a quanto ha rivelato lo stesso Giusti, è completamente diversa da lui. Una differenza, però, che ha rappresentato, e continua a farlo, una ricchezza per il loro rapporto. “È completamente diversa da me, molto elegante e chic, mi ha insegnato tante cose, una grande evoluzione grazie a lei. Ero sicuro che non mi sarei mai sposato.”
Alla rivista Credere infatti, Max disse: “Viviamo in un’epoca diversa da quella dei nostri genitori e nonni, quando sposarsi era quasi un passo obbligato. Oggi nessuno ti costringe a pronunciare una promessa così grande. E io sinceramente, arrivato alla soglia dei 40 anni, incominciavo a pensare che non mi sarei mai sposato. Avevo infatti il privilegio di vivere la vita che mi ero scelto, guadagnavo bene, ero in salute, e le mie ultime esperienze amorose erano state più all’insegna del “pensavo fosse amore invece era un calesse”. Così, ho pensato: “Chi me lo fa fare di sposarmi?”. Poi però ho incontrato Benedetta, e ho capito che, se non avessi avuto qualcuno con cui condividere le bellezze della mia vita, queste sarebbero state sterili”
Su Benedetta Chellini sono note solo poche notizie, essendo completamente al di fuori del mondo dello spettacolo e non avendo avuto mai nessun interesse ad entrarvi.