Blasco Pulieri, nato nel 1978 a Roma, dove vive ancora oggi, dal 2023 è responsabile dell’agenzia immobiliare Dove.it, con la qualifica di Area Manager. La compravendita di case è però solo uno dei suoi numerosi impieghi, passati e presenti; Pulieri, infatti, è, dal 2024, speaker di Casa Radio, un’emittente radiofonica romana specializzata sui temi della casa e dell’abitare, con il magazine quotidiano La combriccola… di Casa Radio, e per alcuni anni, contestualmente al lavoro nell’immobiliare, ha svolto la professione di attore, principalmente in spot pubblicitari e serie tv come Suburra, Alfredino e Per tutta la vita. De resto è anche figlio d’arte, perché suo padre è il regista Giuseppe Pulieri. Blasco è sposato con Evita Comes, che gli ha dato una figlia, Viola.
Visualizza questo post su Instagram
Pulieri ha raccontato l’origine del suo nome così particolare a Cronache Salerno, spiegando che è un nome di famiglia e che il suo nome completo è Blasco Bartholomeo:
“Il mio nome fu trovato da mia madre in un albero genealogico dei Pulieri.Il nome completo infatti è Blasco Bartholomeo, con il TH. Fino ai 6 anni ho avuto serie difficoltà a presentarmi.”
Uomo poliedrico e dai mille interessi, Pulieri ha davvero fatto di tutto; dal giornalista al teatrante, coltivando anche per lungo tempo il sogno di diventare sceneggiatore. Attorno al 2010, però, alcuni problemi familiari lo hanno costretto a cercare un impiego più stabile e redditizio; su spinta di un conoscente, Mario, Pulieri è allora entrato nel mondo della compravendita immobiliare, senza però mai abbandonare del tutto le velleità da interprete. Sul sito dell’agenzia che lo rappresenta, trovate l’elenco dei film e delle fiction da lui interpretate.
Visualizza questo post su Instagram
Sul lavoro, il suo tratto distintivo, come riportato in varie interviste, è l’empatia nei confronti dei clienti, nel tentativo di instaurare un rapporto franco con gli eventuali compratori: “Cerco sempre, chiedendolo prima, di dare del tu a tutti, per creare un rapporto più intimo“. Per quanto riguarda la vita privata, Pulieri è sposato dal 2021 con Evita Comes, scrittrice ed editor freelance per varie case letterarie italiane, tra cui Rubbettino. I due hanno una figlia di nome Viola.
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista a Immobiliare.it ha raccontato uno degli episodi più bizzarri che gli è capitato nella sua carriera, ovvero l’incontro con un aristocratico molto eccentrico.
“Ero solo, in una villa stile film americano in compagnia di un conte che mi accolse in vestaglia con i capelli da matto stile Jack Nicholson e che durante la visita mi raccontò, come se niente fosse, che anni prima aveva sparato alla moglie. In un attimo ero dentro un famoso caso di cronaca nera romana anni ’80 e la villa, se non sbaglio, è ancora in vendita”
Al link che segue, vi raccontiamo tutto sugli altri agenti di Casa a prima vista: il simpatico Corrado Sassu, la vulcanica Ida Di Filippo, l’elegante Nadia Mayer e Mariana d’Amico.
Visualizza questo post su Instagram