Claudio Pallitto, nato a Roma il 26 maggio 1985, è un personal trainer con brevi trascorsi da attore ed ex concorrente del reality Tamarreide 2. Attualmente è il nuovo compagno di Micaela Ramazzotti, di sei anni più giovane di lui, con la quale ha ufficializzato la relazione nel 2023. L’uomo gestisce una palestra sulla Via Appia, frequentata da alcuni vip, tra cui i figli di Totti, e che pubblicizza tramite il suo account Instagram @monster_team85. Sappiamo che ha due figlie, nate da una precedente relazione. Di Pallitto si è parlato anche per il suo coinvolgimento in una clamorosa lite tra Ramazzotti e il suo ex Paolo Virzì in un ristorante romano.
Claudio Pallitto è noto ai più per aver tentato la strada della televisione, partecipando nel 2011 alla seconda edizione del reality Tamarreide, trasmesso da Canale 5, in cui 8 ragazzi dai modi non particolarmente raffinati, si sottoponevano a sfide di diverso tipo, sia intellettuale che pratico, mentre giravano l’Italia a bordo di un camper.
All’epoca di Tamarreide il personal trainer aveva detto di sé:
“Essere tamarro è uno stile di vita, è una forma di carattere. L’abito non fa il monaco e quelli giacca e cravatta non è che non sono tamarri, ne ho visti tanti che so’ più tamarri de noi. Sono una persona molto umile e resto umile”
Classificatosi quarto nella graduatoria generale del reality, Pallitto cercò poi fortuna nel cinema, dove avrebbe interpretato piccole parti in film come Tutti i santi giorni e Siccità – diretti proprio da Paolo Virzì, ex marito della sua attuale compagna – Lasciati andare, il terzo film della saga di Smetto quando voglio e Il campione, oltre a essere apparso in una puntata della fiction È arrivata la felicità. Di recente è apparso anche in Felicità, il film che segna il debutto alla regia di Micaela Ramazzotti, uscito nel 2023.
Ed è stato proprio nel 2023 che la nuova coppia ha voluto ufficializzare la relazione. attraverso diversi scatti intimi pubblicati sui social, tra i quali uno risalente ai primi di settembre, a Capalbio. Nella didascalia del post, pubblicato dallo stesso Pallitto, si legge: “Stretti in un istante solo”. Pochi giorni prima, a corredo di una foto, dal tono più scherzoso, scattata in una camera d’albergo di Venezia durante il Festival, Pallitto aveva posto il semplice hashtag #felicità.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Dagospia riporta che se Micaela Ramazzotti per lui ha detto definitivamente addio al marito Paolo Virzì, a sua volta Pallitto avrebbe lasciato la sua compagna, un’estetista, con la quale ha avuto due figlie. Una passione, secondo molti, inspiegabile, considerato che lei è un’attrice impegnata – grazie anche ai ruoli interpretati per Virzì – mentre lui è un personal trainer molto diverso dal regista di Livorno. Dell’attrice e del personal trainer si è tornati a parlare nel 2024, quando si sono resi protagonisti di una lite furibonda tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, all’esterno di un ristorante romano.
Pallitto è tifosissimo della Roma e pare che frequenti la Curva Sud. Non sorprende quindi che la sua palestra sia frequentata dai figli di Totti, Chanel e Cristian. Nulla a che vedere con Cristiano Iovino, altro personal trainer che girava attorno alla vita degli ex coniugi Totti, che però è tifoso della Lazio.