David Mayer de Rothschild potrebbe essere il nuovo fidanzato di Angelina Jolie. Classe 1979, il milionario è nato a Londra ed è figlio del banchiere Sir Evelyn de Rothschild – ex presidente della banca di famiglia nonché consulente finanziario della Regina Elisabetta – e della sua seconda moglie, Victoria Lou Schott. Da vent’anni è impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e ha abbracciato la causa green in prima persona, partecipando a spedizioni nel Mar Artico e in Antartide e avventurandosi nelle foreste pluviali dell’Ecuador e dell’Amazzonia. L’uomo non ha seguito le orme paterne ma ha preferito tracciare la sua strada.
Durante la sua adolescenza, David Mayer de Rothschild è stato uno dei migliori saltatori a ostacoli della squadra junior britannica, ma avrebbe abbandonato lo sport per concentrarsi sulla sua educazione. In occasione di un’intervista al The New Yorker, il rampollo ha dichiarato: “Mi sono reso conto che nella vita c’era di più che passare ore e ore a cavallo”. Laureato con lode in Scienze Politiche (oltre che in Medicina Naturale), a 20 anni l’uomo aveva già avviato un’attività di merchandising musicale e l’aveva venduta. Nel 2001 ha acquisito la proprietà di una fattoria biologica in Nuova Zelanda; a 26 anni ha attraversato l’Antartide a piedi e con gli sci trascinato dagli aquiloni e un anno dopo ha attraversato il Polo Nord entrando nel guinness dei primati. Ha viaggiato senza sosta in barca da San Francisco a Sydney per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico: insomma, il nuovo ipotetico fidanzato di Angelina Jolie è un uomo dai molti talenti, che ha anche lavorato come produttore di Playground, un documentario incentrato sullo sfruttamento sessuale dei bambini negli Stati Uniti.
Non si conoscono molti dettagli sulla vita privata di David Mayer de Rothschild: il rampollo ha un fratello e una sorella maggiori, Anthony e Jessica, e, secondo il New York Times, fino al 2020 era sposato con l’attrice Karina Deyko e viveva con lei in una villa da sogno in California. Si stima che de Rothschild abbia un patrimonio di circa 8 miliardi di sterline, mentre quello della sua famiglia vale circa 326 miliardi di sterline.
I gossip sulla presunta relazione tra David Mayer de Rothschild e Angelina Jolie sono stati alimentati dai media americani a partire da un pranzo di tre ore che i due hanno condiviso da Nobu, uno dei locali più alla moda di Malibù. Per l’attrice, si tratterebbe della prima relazione successiva alla rottura con Brad Pitt. Recentemente, l’attrice ha condiviso qualche cena con The Weeknd e un caffè con Paul Mescal.