Debora Pelamatti, nata a Breno, in Piemonte, nel 1972, è la moglie di Max Pezzali dal 2019. Nella vita professionale Debora è un avvocato ed è una grande appassionata di moda. Debora è conosciuta sui social dove cura una rubrica che si chiama Lo Stilletto di Debbie che indaga sulle tendenze e le mode del momento. I due vivono a Pavia, ma hanno anche una casa a Roma. Pelamatti ha parlato apertamente di aver avuto un ex compagno violento, una relazione malata durata cinque anni.
Pelamatti e Pezzali si sono conosciuti per la prima volta nel 1995 all’Università e da lì è nata una buona amicizia: “Era il 1995 quando ho conosciuto Max. Mi ero iscritta all’Università di Pavia e alcuni amici ci hanno presentato. Qualche giorno dopo uno di loro mi ha chiesto se avevo piacere a rivederlo e da lì è iniziata la nostra bellissima amicizia”.
Prima di Max Pezzali, ha vissuto una storia di cinque anni con un ex compagno violento. Intervistata da Selvaggia Lucarelli, Pelamatti ha ricordato che quest’uomo faceva grandi gesti per conquistarla, come affittare un’intera spiaggia a Camogli tutta per loro, illuminata da candele. A seguire Debora ha scoperto che quest’uomo la tradiva, aveva delle storie parallele con altre donne e la picchiava. Al Corriere, la donna ha raccontato che l’ex compagno arrivò a sbatterle la testa contro l’asse del water. Max Pezzali era a conoscenza di questa situazione e cercava di convincere Pelamatti a lasciare l’ex compagno.
“Una sera lui mi prende a calci e come ulteriore sfregio mi versa una bottiglietta d’acqua addosso. Chiamo Max, lui viene subito ma abbiamo paura che andando al pronto soccorso insieme il giorno dopo i giornali scrivano tutto. Ho un orecchio tumefatto e mi gira la testa, chiamiamo un’amica che mi porta in ospedale. Dopo quel momento, Max mi confessa di essersi innamorato di me ma di non essere disposto ad assistere a quello scempio che stavo facendo della mia vita, dice che non mi riconosce più e non vuole soffrire, che non mi avrebbe più risposto… Per tre giorni non mi risponde al telefono, mentre l’altro continuava a cercarmi. Allora la notte della Befana salgo in macchina in pigiama e all’una suono il campanello di casa sua. Gli dico che lo amo. Era il 6 gennaio del 2013.
“Max non è stato una ruota di scorta, è stato fin da subito un amore sano, un amore pulito. E anche la cura”
La donna ricorda: “Mi aspettavo una scena da film e invece mi ha fatto entrare in casa e ha chiesto se volevo dormire lì e mi sono messa in un’altra stanza. Mi sono addormentata, la mattina dopo mi parlava di tutto, persino dell’Inter, evitando l’argomento. Poi dopo mezz’ora mi chiede se fossi stata ubriaca. Io sono astemia, gli ho confermato che l’amavo, ci siamo baciati e non me ne sono andata più via”
Debora Pelamatti e suo marito non hanno avuto figli, ma lei è molto legata al figlio di Max Pezzali, che appare spesso sui suoi profili social.