Giovanna Astolfi nata nel 1969 è una giornalista che si occupa prevalentemente del settore medicina e salute ed è la seconda moglie di Marco Liorni. I due sono sposati dal 2014 e hanno due figlie, Emma e Viola, ma sulla vita e quotidianità della cinquantatreenne, però, non si sa molto. Giovanna, infatti, non ha profili social , fatta eccezione per quello di Facebook, e non rilascia facilmente dichiarazioni riguardo la sua relazione con Liorni.
Ed, infatti, è proprio Liorni che ha rivelato i particolari della loro conoscenza. Sembra che i due si siano incontranti per la prima volta in radio, dove Liorni ha collaborato per un mese. Una conoscenza, però, che si deve principalmente ad un quasi incidente. Liorni, infatti, stava per investirla proprio sotto gli uffici.
“Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Raramente l’ho vista arrabbiata. Certo, ho notato subito che era carina”
Un momento fortunato per diversi aspetti, dunque, e che ha portato i due al matrimonio nel 2014, con una cerimonia celebrata negli Stati Uniti. Dalla loro relazione, poi, sono nati due figli. Per finire, poi, ricordiamo che Marco Liorni, prima d’incontrare la sua attuale moglie, era già stato sposato, e aveva avuto un figlio, Nicolò, mentre per Giovanna si è trattato del suo primo matrimonio.
In un’intervista ad Oggi, Liorni spiegò un dettaglio interessante sulla loro relazione: lui e sua moglie a volte discutono perché sono entrambi due anime femminili. “Ho una parte femminile molto accentuata, ma Giovanna non ha quella maschile, quindi due anime femminili cozzano spesso: ci avvitiamo troppo nei ragionamenti. Dovrei smettere di farmi tante domande, di mettermi in discussione. Vivrei meglio” Liorni spiegò anche che non sono mancati periodi complicati, tra loro ma: “Abbiamo vissuto crisi, ma il nostro rapporto non è mai appassito, anzi è rifiorito perché io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me. Contro tutto e contro tutti”