Gina Lollobrigida, morta il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni, era nata a Subiaco, nel 1927. L’attrice aveva sposato il medico sloveno Milko Škofič. La coppia ebbe un solo figlio, Andrea Milko Škofič, nato nel luglio del 1957. Ecco cosa sappiamo dell’uomo che oggi era al fianco di sua madre quando la donna è spirata.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Milko Skofic, nato il 28 luglio 1957, si è sposato nel 1990 con la giornalista Maria Grazia Fantasia. Dal loro matrimonio, quattro anni dopo, nel 1994, è nato il loro unico figlio Dimitri Skofik, nipote di Gina Lollobrigida. Parlando di Andrea a Domenica In, Gina aveva detto: “Era così biondo da far pensare a delle corna: io bruna, mio marito moro”. L’attrice raccontò che Andrea Milko era andato a vivere con il padre da piccolo e che tra loro non c’era ancora stato un riavvicinamento.
Il rapporto tra Andrea e sua madre si spezzò nel 2011, quando Gina intraprese un viaggio negli USA con Andrea Piazzolla, l’uomo accusato da Andrea di aver raggirato sua madre. Qualche anno dopo, il figlio dell’attrice chiese la tutela giuridica per Gina Lollobrigida, voleva che vi fosse una persona imparziale a gestire il denaro della diva. Questa decisione fu presa come un affronto dalla Lollo. “Sono diventato un suo nemico, perché volevo rovinarla“, disse suo figlio.
Andrea Skofic ha denunciato l’assistente personale dell’attrice, Andrea Piazzolla, rinviato a giudizio per circonvenzione d’incapace. L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe circuito la donna con il fine di appropriarsi indebitamente di alcuni beni e denaro. Nonostante la rottura sembrasse insanabile, negli ultimi giorni di vita dell’attrice c’è stato un ravvicinamento tra Andrea e sua madre.
Oggi a La vita in diretta Eleonora Daniele ha raccontato che al capezzale di Gina Lollobrigida c’erano sia Andrea che suo figlio Dimitri, nipote dell’attrice. “Erano presenti, erano e sono la sua famiglia, il figlio e il nipote”. Eleonora Daniele, che ha parlato con l’agente dell’attrice scomparsa, ha aggiunto: “E adesso ognuno di noi spera che almeno nell’ultimo istante ci possa essere stato un incontro, uno sguardo. Io lo spero davvero sapendo quanto ha sofferto Gina negli ultimi anni. La speranza è davvero che ci sia stata quella scintilla di affetto e di amore tra una madre e un figlio”.