Nicolò Cutugno, nato nel 1990, è il figlio di Toto Cutugno e di una donna di nome Cristina. Il ragazzo è nato da una relazione extraconiugale del cantante, che era già sposato, ma fu proprio sua moglie Carla a chiedergli di riconoscerlo. Nico è laureato in Economia e ha fatto qualche apparizione pubblica accanto al padre, senza però tentare di percorrere una carriera nello spettacolo.
Toto Cutugno parlò di suo figlio in un’intervista al Corriere della Sera nel 2018, spiegando che lui, sposato dal 1971, ebbe una relazione extraconiugale con un’altra donna, che secondo alcuni siti era un’assistente di volo. “Ero e sono sposato con Carla e avrei voluto un figlio. E questo figlio, Nico, l’ho avuto da Cristina. Carla avrebbe potuto cacciarmi di casa e invece non lo ha fatto. Al contrario, la prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome. Nico Cutugno oggi è laureato in Economia ed è uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”
Non sappiamo molto altro di Nico Cutugno, ma sappiamo che Toto non ebbe altri figli oltre a lui. Grazie a sua moglie Carla, il ragazzo è entrato in famiglia e ha avuto la possibilità di costruire un rapporto col suo celebre papà. Al di fuori di qualche sporadica apparizione pubblica però, Nico ha proseguito un altro percorso lavorativo, diverso da quello di Toto.
Ricordiamo che il nonno di Nico, era Domenico Cutugno, un Sottufficiale di Marina originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Toto infatti ci teneva a specificare, che pur essendo nato a Fosdinovo (Massa Carrara), il suo cognome è di origini siciliane, come lo era suo padre. Toto Cutugno è morto nel 2023 a causa di una lunga malattia.