La figlia di Ed e Lorraine Warren si chiama Judy Spera è la prima nonché unica figlia dei due demonologi resi celebri dal The Cojuring Universe. La donna è nata nel 1946, oggi è ancora in vita ed è sposata con Tony Spera, con il quale gestisce il museo dell’Occulto dei suoi genitori a Monroe, in Connecticut, nel quale è custodita anche Annabelle. Nei film della saga, Judy è interpretata da Sterling Jerins in The Conjuring 2 – Il caso Enfield (2016) e da Mckenna Grace in Annabelle 3 (2019).
Judy Spera (nata Judy Warren) nacque il 6 luglio del 1950, cinque anni dopo il matrimonio dei suoi genitori Ed e Lorraine Warren, i due demonologi e indagatori dell’occulto che hanno ispirato la saga dei film di The Conjuring. A causa dei numerosi viaggi dei suoi, Judy trascorse la maggior parte della sua infanzia con la nonna Georgiana nella città di Bridgerport, in Connecticut, dove frequentò una scuola cattolica. Nessuno dei suoi compagni di classe e insegnanti sapeva veramente quale fosse il lavoro dei suoi genitori; così, Ed Warren suggerì alla figlia di dire che era un paesaggista. E in effetti, l’uomo era appassionato di pittura: all’inizio della loro carriera da demonologi, Ed e Lorraine si guadagnavano da vivere dipingendo case che ritenevano infestate. Un espediente per conoscere chi vi alloggiava e iniziare poi a indagare sulle presenze all’interno dell’abitazione.
A differenza dei numerosissimi curiosi che gravitavano attorno al museo dell’Occulto dei coniugi Warren, scomparsi qualche anno fa e, in particolare, alla bambola Raggedy Ann – meglio conosciuta come Annabelle – Judy era letteralmente terrorizzata da quest’ultima. Ancora oggi, la donna segue le due regole fondamentali che i genitori le hanno dato per non “risvegliarla”: “Non darle confidenza e non guardarla negli occhi“. Oggi, Judy Spera – nonostante si tenga lontana dalla demonologia – porta avanti l’eredità dei Warren, gestendo il museo insieme al marito Tony diventato, grazie alla guida di Ed e Lorraine, un ricercatore del paranormale. Dai profili social della donna emerge la sua grande passione per gli animali, che ama decisamente più dei fantasmi e che esprime dedicandosi alla realizzazione di gioielli per beneficenza. Judy ricorda sempre con grande gratitudine e affetto i suoi genitori ed è piuttosto suscettibile nei confronti delle critiche sul lavoro di Ed e Lorraine.