Lucrezia Lando è una ballerina professionista nata a Bassano del Grappa, vicino Vicenza, il 10 dicembre 1998 e dal 2018 fa parte del cast di danzatori della trasmissione Rai Ballando con le Stelle. La danza, d’altronde, è sempre stata la sua passione: a soli dieci anni, infatti ha iniziato a ballare specializzandosi con il tempo in danza classica e latino americana. Riguardo la sua vita privata, le sono stati attribuiti diversi flirt in questi anni – tra cui quello con Lorenzo Tano, suo partner nel programma – ma l’unica relazione accertata e riconosciuta è stata quella con il collega Marco De Angelis. Su Instagram è seguita da migliaia di follower, per il suo talento e per la sua bellezza.
Una preparazione, la sua, che l’ha portata a frequentare diverse competizioni di ballo facendo coppia, in un primo momento, con Giacomo Ballarin, con cui ha vinto diversi titoli nazionali ed internazionali. Dopo di lui, invece, ha ballato con Lorenzo Zamparelli. Nel suo passato professionale, poi, c’è anche il tentativo di partecipare alla trasmissione Amici di Maria De Filippi ma non ha mai superato il casting.
Per una prima donna della televisione che l’ha rifiutata un’altra l’ha accolta nel suo gruppo di lavoro. Grazie soprattutto alla presenza in giuria dell’ex ballerina ed insegnante Carolin Smith, osservatrice attenta del mondo della competizione, Lando entra tra i maestri di Ballando nella tredicesima edizione. Quell’anno si classifica subito terza ballando con l’influencer Giaro Giarratana. Nella quindicesima edizione, poi, arriva a vincere in coppia con Gilles Rocca mentre viene eliminata prima della finale sia con Andrea Iannone e il comico Dario Cassini.
Quest’anno, invece, Lucrezia Tano è in coppia con Lorenzo Tano, uno dei due figli di Rocco Siffredi. Così, complice la loro giovane età e la bellezza che li accomuna, sono subito entrati nel vortice del gossip. C’è attrazione tra loro? Si vedono fuori dalla sala prove ed è possibile che nasca una storia d’amore? Tutte interrogativi che stanno dipingendo di rosa la pista di Ballando.
D’altronde se dovesse nascere qualche cosa tra loro due non ci sarebbe nulla di estraneo. Lucrezia e Lorenzo, infatti, sono entrambi single al momento. A lasciar trapelare qualche particolare in più, comunque, è proprio Lorenzo Tano in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Qui, infatti, ha ammesso che il rapporto tra i due va oltre i momenti in sala prove. Escono spesso a pranzo e cena insieme. Ma si tratterebbe di un modo per conoscersi meglio a livello umano ed andare a cancellare definitivamente l’imbarazzo che si può provare a ballare con un perfetto estraneo.