Miss Italia 2022 è Lavinia Abate che era arrivata a questa manifestazione col titolo di Miss Lazio e a solo 18 anni riesce a vincere il concorso di bellezza più importante del paese. Lavinia Romana e studentessa del liceo scientifico Azzarita dove frequenta il quinto anno. Nei suoi sogni ci sono tante idee e la vita ce l’ha davvero tutta davanti per poterli realizzare.
Capelli castani lunghi, occhi nocciola e 176 centimetri d’altezza la nuova Miss Italia 2022 è una splendida ragazza anche molto simpatica. Infatti quando le chiedono come va a scuola lei risponde semplicemente: “Mi accompagnano i miei”. Poi aggiunge: “No dai, scherzo. Sono brava, ho la media dell’8″. All’ultimo atto si era presentata con Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema, seconda e Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna, arrivata terza.
La ragazza dopo l’incoronazione ha specificato: “Sono una sognatrice, eppure dentro di me non ci credevo a questo successo. Non avrei mai immaginato di sentire proprio il mio nome. Fino all’ultimo ho preferito tenere le mie aspettative basse per non illudermi e non restarci troppo male“. La ragazza ha dimostrato grande attaccamento alla famiglia alla quale ha dedicato la vittoria. Papà Fiorenzo è un impiegato della Telecom, mentre sua mamma Camilla, scozzese, insegna inglese. Ha inoltre due fratelli e cioè Federico più grande di lei e Ludovico più piccolo oltre al gattino Luna che fa parte della famiglia.
Lavinia Abate ha svelato anche la più grande curiosità del pubblico, è single: “Avevo un ragazzo, ma ci siamo lasciati. Siamo rimasti amici. Adesso sono però concentrata su me stessa”. Il suo percorso è sicuramente iniziato bene, vedremo come andrà la sua carriera.