Pietro Albano, nato nel 1990 a Siano, in provincia di Salerno è un infermiere e attualmente è il compagno dell’agente immobiliare più nota del piccolo schermo, Ida Di Filippo, conduttrice su Real Time del programma Casa a prima vista. Albano lavora presso l’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano dal 2018. Il trasferimento nel capoluogo lombardo della coppia è avvenuto proprio in occasione del concorso vinto dall’uomo e in qualche modo ha contribuito all’avvio della carriera televisiva di Ida.
Laureato all’Università dell’Aquila, Albano lavora in ambito sanitario da diverso tempo. E come tanti altri colleghi ha vissuto in prima linea la pandemia di COVID-19 del 2020. Proprio il 10 marzo del 2020, nel pieno della crisi sanitaria, ha postato un immagine del profilo in cui compariva sorridente al fianco della compagna, durante una vacanza assieme, con il banner della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche. “Noi infermieri non possiamo, ma voi restate a casa“, si legge. Con il celebre hashtag #iorestoacasa.
“Da un giorno all’altro, quando il mio compagno, Pietro Albano, ha vinto un concorso come infermiere presso un ospedale milanese, ho mollato tutto e l’ho raggiunto a Milano“, ha raccontato Ida Di Filippo in un’intervista al Corriere della Sera. Era il 2015 e quello fu vero salto nel vuoto per Di Filippo che nel suo paese natale aveva aperto un negozio di bigiotteria. E che per un po’ svolse proprio il lavoro di commessa. Per poi passare a impiegata comunale e, infine, agente immobiliare. Lavoro che le sta dando ora grande notorietà anche in tv, assieme ai colleghi Gianluca Torre e Mariana D’Amico.
Proprio grazie allo show serale di Real Time, una sfida a tre per aiutare il protagonista di turno a trovare la casa dei suoi sogni. E Ida il suo sogno lo ha già realizzato. Al fianco del fidanzato, a cui è legata dal 2013. Sui suoi profili social Pietro Albano compare molto spesso. Ultima condivisione in ordine di tempo, una vacanza a Sharm el-Sheik nel febbraio 2024. “La vista più bella di tutte resti sempre tu“, è scritto nella caption della foto.
Ricordiamo che Casa a prima vista è disponibile in streaming.