Nata a Vibo Valentia nel 1989, Sarafine, il cui vero nome è Sara Sorrenti è una cantautrice che ha appeno vinto l’edizione di X-Factor 2023 superando gli Stunt Pilots. Uscita dal team di Fedez, deve questo momento alla sua decisione di cambiare completamente direzione ed abbracciare una passione vera passione: la musica. Dopo essersi laureata a Cosenza in Economia Aziendale, infatti, Sara sembrava destinata ad una carriera piuttosto prevedibile, frequentando un master a Lussemburgo. Terminato anche questo, poi, decide di rimanere li per iniziare a lavorare nel campo della fiscalità internazionale. Ha un fratello che l’ha fortemente sostenuta per tutta la durata del talent. Attualmente Sara vive a Bruxelles, ma ha ammesso che le piacerebbe tornare in Italia per fare musica.
Visualizza questo post su Instagram
Il Lussemburgo, però, non è destinato ad essere la sua tappa definitiva. Probabilmente insoddisfatta del proprio lavoro, decide di partire per Bruxelles per cercare nuove opportunità ma sempre nello stesso settore. Un trasferimento, però, che aumenta la sua frustrazione. Una situazione che, inaspettatamente, risolve grazie al lockdown.
Era una strada che avevo intrapreso forse per raggiungere una stabilità emotiva, per comprarmi una casa. Ma non era quello che volevo davvero. Così ho dato una chance alla mia passione nel 2020: quando eravamo chiusi in casa ho acquistato alcuni strumenti elettronici e mi sono iscritta ad un corso di produzione.
Da quel momento ha iniziato a pubblicare i primi video sul suo account Instagram, approfittando del momento di stasi generale imposto dalla pandemia. Un periodo che le ha fatto intuire l’esistenza di un’alternativa da afferrare. Da qui nasce la spinta a lasciare il lavoro e, dopo pochi mesi, ad iscriversi a X-Factor, dove tutto è andato nel migliore dei modi fin dal pre casting.
Fin dal primo momenti, infatti, ha conquistato tutti ottenendo ben quattro si con il suo inedito Malati di gioia. La sua, dunque, è stata un’esperienza in escalation culminata proprio con la finale in cui è tornata ad esibirsi nell’inedito invitando tutti ad alzarsi e ballare. Un momento che ha immortalato soprattutto l’entusiasmo di suo fratello tra il pubblico che con il suo “vai Sara, vai sorella” è diventato l’autore di un nuovo tormentone.