Valentina Magazzù, moglie di Francesco Benigno, è nata nel 1981, è di Palermo ed ha un passato di attrice e volto televisivo. Ha conosciuto il suo attuale marito nel 2011, sono stati insieme per ben sette anni e poi sono finalmente convolati a nozze nel 2021. Due anni dopo Valentina e Francesco hanno dato la luce al loro primo figlio assieme, Giovanni Roderico Tiago. Una piccola curiosità: ha svelato di aver posato per delle riviste con lo pseudonimo Maggie Raggi, poi accantonato quando ha deciso di usare il suo vero nome.
Visualizza questo post su Instagram
Come spiega Fanpage, Valentina Magazzù ha studiato a Roma per diventare attrice, a Palermo ha poi condotto alcuni programmi come Allo specchio prima di approdare, come attrice, nel film Il colore del dolore. Ha recitato anche in Boris Giuliano di Ricky Tognazzi, miniserie andata in onda su Rai1, e in Il buonista – I radical chic, sempre per la Rai. Non sembra avere un profilo social, tanto che la maggior parte degli scatti fotografici con lei protagonista sono sempre pubblicati dal marito Francesco, particolarmente attivo su Instagram.

“Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un’attrice di ampio respiro, ma sono consapevole del fatto che non è facile perché ci sono tante difficoltà pratiche. Io, poi, non amo frequentare i salotti nei quali, diciamo pure, si decidono tante cose” – disse Magazzù a ReferencePost nel 2020 – “Sono, però, felice di quel che ho ottenuto con la mia sola volontà e l’orgoglio che mi contraddistingue.” Nella stessa intervista spiegò che le è sempre piaciuto recitare, sin da piccolissima, e che le occasioni di esibirsi non le sono mancate.
Benigno e Magazzù si sono sposati il 29 giugno del 2021 a Palermo, dopo 7 anni di fidanzamento. Nel 2023 hanno dato il benvenuto al loro primo figlio insieme, Giovanni Roderico Tiago, un fratellino minore per Giuseppe e Manuel, figli dell’attore nati da precedenti relazioni che nel frattempo lo hanno reso anche nonno.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno è un attore, noto soprattutto come caratterista in alcune pellicole a cavallo tra la fine degli anni ’80 e la metà deli anni ’90. Esordiente per caso in Mery per sempre, di Marco Risi (1989), partecipa anche al sequel Ragazzi fuori, sempre nel ruolo di Natale, un ragazzo molto giovane, che conduce una vita nell’illegalità. Benigno appare poi in alcuni episodi della “saga” di Vacanze di Natale, oltre che in Miracolo Italiano e Palermo – Milano: solo andata. Passato il momento d’oro, lo abbiamo visto qualche anno fa concorrente de La Fattoria, nel 2005.