Nella sua vita personale Gabriel Garko ha impiegato diversi anni prima di arrivare al suo coming out, fatto durante il Grande Fratello vip del 2020. Prima di allora, infatti, Garko ha avuto relazioni di copertura con altre donne, tra cui Eva Grimaldi, Manuela Arcuri e Rosalinda Cannavò, create ad arte per coprire la sua omosessualità.
La più lunga relazione con una donna è stata quella con Eva Grimaldi a cui è stato legato per otto anni. I due sono ancora molto amici. Attualmente Grimaldi è sposata con l’attivista LGBT Imma Battaglia. Anni dopo Eva ha confermato che la loro era una storia costruita a tavolino: “Non c’è mai stato sesso, lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Ma c’è un amore profondo che ci lega, ancora oggi, e che va al di là della sfera fisica. lo avrei addirittura sposato o ci avrei fatto un figlio”
Successivamente, Garko ha frequentato per qualche tempo l’attrice Manuela Arcuri, conosciuta sul set della fiction di Canale 5, Il peccato e la vergogna. Dopo aver parlato di “Storia vera“, molto trascinante dal punto di vista fisico, l’attrice di Latina ha ammesso che quello con Garko fosse un flirt di poca importanza.
Terza donna ad avere un ruolo sentimentale importante per Garko è stata Adua Del Vesco, aka Rosalinda Cannavò, ultima compagna dell’attore torinese. I due si fidanzano nel 2015 e restano “assieme” fino al 2019. Poi, la separazione e la rivelazione che la loro storia fosse, come tutte le altre, una farsa. Durante il Grande Fratello 2020, appunto, a cui Cannavò partecipava come concorrente, Garko lesse una lettera in cui rivelò il segreto di Pulcinella che tutti nel mondo dello spettacolo conoscevano. Ovvero che fosse gay. Del Vesto e Garko inoltre furono coinvolti in quello che è noto come l’Ares Gate, ovvero lo scandalo che esplose attorno alla società d produzione di Alberto Tarallo e alla morte per suicidio di Teodoro Losito, ex compagno di Tarallo e sceneggiatore di numerose fiction Mediaset, alcune delle quali interpretate da Garko e la Arcuri. Mentre partecipava al Grande Fratello, Del Vesco accennò al fatto che la morte di Losito potesse essere un’istigazione al suicidio e successivamente venne fuori di tutto e la questione finì in tribunale. Tra le altre cose Garko dichiarò in sede giudiziaria che era proprio Losito a ricattarlo e manipolarlo sulle sue preferenze sessuali.
“Eravamo tutte pedine di Tarallo, lui decideva il bello e il cattivo tempo; eravamo tutti sotto ricatto psicologico. Con questa storia dell’omosessualità mi ha sempre avuto in pugno. Molte volte mi ha detto che i giornali stavano per pubblicare la notizia che ero omosessuale e che lui era riuscito a bloccarla. Mi sono sentito in una situazione di costrizione in cui per me era vietato essere omosessuale“ – disse Garko ai PM, come scrisse il Fatto Quotidiano – “Mi indusse a lasciare il mio compagno, senza impormelo ma conducendomi a tale decisione sulla base di quello che mi diceva ogni giorno”. Mi fece fidanzare per finta con Eva Grimaldi”
Solo successivamente abbiamo scoperto i nomi dei veri compagni di Garko. Uno in particolare, Riccardo, a cui l’attore è stato legato per 11 anni, è stato che quello che più di ogni altro ha sofferto per la doppia vita di Garko. “Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo“, ha raccontato ai media. Tra le sue relazioni, anche quella con l’attore Gabriele Rossi, attualmente legato al cantante Lorenzo Licitra. E con il manager Matia Emme.
Intervenuto lo scorso sabato a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, per presentare la nuova fiction di Canale 5, Se potessi dirti addio, in onda da stasera, Garko ha ammesso timidamente di essere legato a una nuova persona, di cui vuole proteggere l’identità. “Io sono molto riservato e lo sono sempre stato. Poi dipende tutto da con chi stai, se l’altra persona fa parte del mondo dello spettacolo è un conto, se non ne fa parte è un altro conto e lo rispetto. Sono molto sereno, sto bene e sono molto felice“, ha detto.