Shannen Doherty è stata sposata tre volte con Ashley Hamilton, Rick Salomon e Kurt Iswarienko. Con il primo ex marito, Hamilton, attore e cantante, il matrimonio fu celebrato nel 1993 ma durò pochi mesi. Con Rick Salomon, giocatore di poker, le nozze furono celebrate nel 2002 e furono annullate nove mesi dopo. Con il fotografo Kurt Iswarienko, il matrimonio è durato 11 anni, ma finì nel 2023, quando lei scoprì i tradimenti di lui, poco prima di un intervento al cervello. Il divorzio con Isvarienko è stato finalizzato pochi giorni prima della morte di Shannen.
Ashley Hamilton, nato il 30 settembre 1974, è un attore e cantante, figliastro di Rod Stewart e figlio biologico dell’attore George Hamilton e di Alana Stewart. Ha partecipato a diversi film come Beethoveen 2 e il più recente Iron Man 3. Il matrimonio tra l’artista e Shannen fu celebrato nel 1993, ma durò appena sei mesi. I due si sposarono al cospetto di pochi presenti. Dopo la fine del matrimonio con la Doherty, Hamilton sposò l’attrice Angie Everhart, ma anche con lei durò poco, appena un anno. Oggi Ashley ha una figlia, Willow, nata dalla relazione con la sua compagna Renee Karalian.
Come scrive US Magazine, dopo la morte di Shannen Doherty, Hamilton l’ha voluta ricordare con affetto, sottolineando la sua coraggiosa battaglia contro il tumore al seno, ma soprattutto raccontando che Shannon gli era stata accanto in alcuni periodi difficili.
“Shannen non era solo mia moglie, era il mio angelo custode. Anche se le cose non sempre vanno come vorremmo, lei è stata dalla mia parte durante uno dei miei periodi più difficili. Il mio amore e la mia ammirazione per lei sono durati molto di più del nostro breve matrimonio”
Dal canto suo Shannen Doherty raccontò nel suo podcast Let’s be Clear che il loro era stato un matrimonio “orribile”, soprattutto a causa dei problemi di dipendenza di Hamilton, ed ebbe anche un impatto sul suo lavoro, durante le riprese dell’ultima stagione di Beverly Hills alla quale prese parte.
Visualizza questo post su Instagram
Rick Salomon, nato il 24 gennaio 1969 nel New Jersey, è un giocatore di poker professionista e titolare di siti di giochi d’azzardo, ma è conosciuto soprattutto per la sua apparizione nel sex tape di Paris Hilton, nel 2003. Dopo diverse cause legali – tra cui una agli Hilton, che lo avevano accusato di aver favorito l’uscita del video – Salomon si occupò personalmente della distribuzione del celebre filmato hard. L’anno prima della famigerata sex tape, Salomon aveva sposato Shannen Doherty, ma il loro matrimonio è durato circa un mese e poi fu annullato l’anno seguente. I due però sono rimasti in buoni rapporti.
Prima della Doherty, nel 1995, Salomon aveva sposato Elizabeth Daily, dalla quale ha avuto due figlie, che Shannon considerava un po’ come sue figliastre. Dal 2007, Salomon fu protagonista di un chiacchierato matrimonio con Pamela Anderson, che si concluse nel 2014 dopo numerose controversie.
Come scrive People, nel 2024 Rick Solomon e Shannen Doherty si sono ritrovati in amicizia, nello show Let’s Talk Love, Sobriety, and Family….with Rick Salomon, per raccontare il loro eccentrico matrimonio. Shannen dichiarò:
“Credo che ci siamo sposati nel 2002, a gennaio. Sono andata a guardare, perché non ne avevo idea. E poi abbiamo annullato il matrimonio a maggio 2003, quindi tecnicamente non dovremmo neanche definirci ex moglie ed ex marito, ma lo facciamo ancora”
I due non avevano idea di quanto fosse durata realmente, prima dell’annullamento, ma Shannen si disse convinta che sia durata più di tre settimane. Durante un viaggio in macchina, chiacchierando, decisero di sposarsi.
“E lo facemmo. Andammo a Las Vegas, io avevo un testimone e anche tu. E poi ti dissi che non potevo sposarmi senza mio papà e mia mamma presenti. E tu rispondesti: “Se dobbiamo fare questa cosa, dobbiamo farla adesso”. Fu assurdo. Per te fu normale? Per me fu strano.”
Il terzo marito di Shannen Doherty è Kurt Iswarienko, nato il 22 giugno 1974, è un fotrografo specializzato in foto di vip e pubblicitarie, ma è anche produttore di spot e direttore della fotografia – su Instagram potete vedere alcuni dei suoi lavori. Iswarienko è cresciuto ad Akron, in Ohio, e ha un fratello, Mark. Ha iniziato la sua carriera come elettricista, sui set cinematografici, e nell’arco della sua carriera ha prodotto spot per aziende come Chanel. Ha lavorato con star come Ryan Gosling, Chris Pine, Ana De Armas.
Iswarienko e Doherty si sono sposati nel 2011, dopo due anni di fidanzamento, per poi divorziare ufficialmentre nel 2024. Il terzo matrimonio dell’attrice è stato il più duraturo, ma probabilmente è quello che si è concluso in maniera più dolorosa, perché Shannen, poco prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello scoprì che Iswarienko la tradiva da tempo. Come scrive People, nel suo podcast l’attrice parlò con franchezza di ciò che era successo.
“Sono entrata in sala operatoria poco dopo aver scoperto che il mio matrimonio era praticamente finito e che mio marito portava avanti una relazione extraconiugale da due anni. Ad essere sinceri, lui avrebbe voluto accompagnarmi in ospedale, ma non gliel’ho permesso, non potevo. Mi sentivo tradita. Non mi sentivo amata, da una persona con cui sono stata 14 anni e che ho amato con tutto il mio cuore”
Doherty spiegò che ad accompagnarla in ospedale ci furono sua mamma, suo fratello e alcuni amici cari, e che in seguito dovette affrontare, oltre al decorso post-operatorio, anche l’eventualità di un divorzio. Divorzio che è stato concretizzato solo poche ore prima della morte di Shannon, a luglio 2024.
Come scrive ET, nel suo podcat l’attrice aveva apertamente accusato il marito di rimandare costantemnte le pratiche per il divorzio per non doverle pagare gli alimenti.
“Mentre io non sono stata in grado di tornare al lavoro e ho dovuto affrontare esorbitanti spese mediche non coperte dall’assicurazione per tentare delle cure sperimentali che potrebbero allungarmi la vita, Kurt va in aereo, spende migliaia di dollari nelle spa, nelle gioiellerie, da Gucci e sui voli per la sua “agente”, tutto questo sostenendo che non ha abbastanza soldi per mantenermi”
Nel corso degli anni Shannen Doherty ha spiegato perché non ha avuto figli.