Asia Argento ha due figli, Anna Lou Castoldi, nata nel 2001 dal rapporto con Morgan Castoldi e Nicola Giovanni Civetta, nato nel 2008 dal matrimonio con Michele Civetta. Tra i due, quella più in vista è Anna Lou, che è una giovane artista che sta cercando la sua strada, è una dj, ha recitato in alcuni film e nella serie Netflix Baby. I nonni materni di Anna Lou e Nicola sono il regista Dario Argento e la sua ex compagna, Daria Nicolodi. Asia ha spiegato che i suoi figli nonostante i sette anni di differenza vanno molto d’accordo e sono appassionati di molte cose, soprattutto di cinema.
Anna Lou Castoldi è nata a Lugano il 20 giugno 2001 sotto il segno dei Gemelli ed è stata chiamata così per ricordare la sorellastra di Asia, Anna Ceroli, morta giovanissima. I suoi genitori Morgan e Asia si sono lasciati quando lei aveva sei anni, ma oggi ha un ottimo rapporto con entrambi. Aveva una fidanzata, Dora, di cui aveva parlato in alcune interviste, poi ha spiegato che si sono lasciate. forse per stili di vita diversi, ma l’affetto reciproco è rimasto. Da piccola ha recitato nel film Incompresa, diretto da sua madre e più recentemente nella serie Netflix Baby. Oggi è una giovane artista che sta esplorando più strade, fa DJ set, e il cinema le interessa, ma più come autrice e sceneggiatrice che come interprete. Come ha dimostrato in un’intervista a Vanity Fair, ha un grande interesse per la musica.
“Suonavo la batteria, ancora oggi passo tutti i giorni a cercare musica rara, generi e sottogeneri. Non so troppo suonare o comporre, ma ho una conoscenza musicale molto ampia”
“Non voglio usare la mia situazione famigliare per arrivare: è una cosa che mi dico da sempre. Voglio farmi il culo, impegnarmi, ma prima vorrei capire quale forma d’arte faccia più per me. Naturalmente, se mi arriveranno dei progetti in cui credo, accetterò, in questo sono super-aperta”
In un’intervista del 2023 ha spiegato non chiede soldi ai suoi e per il momento si mantiene facendo mille lavori, tra cui la rider e l’imbianchina. Adora i film di Dario Argento, suo nonno, ed è stata molto amata da sua nonna Daria Nicolodi, attrice cinematografica, teatrale e interprete di alcuni film horror degli anni ’70, tra cui Profondo Rosso. Sua zia è Fiore Argento, la seconda figlia di Dario. Oltre a Nicola, Anna Lou ha altre due sorellastre, Lara e Maria Eco, le altre figlie di Morgan. Ha un ottimo rapporto con suo papà Morgan.
“Io adoro la musica di mio padre. Lo ritengo un genio e spacca tantissimo, da solo come con i Bluvertigo. La sua musica l’ascolterei a prescindere anche se non fosse mio padre”.
Riguardo il suo look “alternativo”, Anna Lou spiega che già in seconda media ha iniziato a tingersi i capelli.
“Tutti siamo, se vogliamo, alternativi, e lo capisco se, badando al look, qualcuno mi chiama così: ho la ferraglia in faccia, colori vari che non si vedono troppo spesso. Non la interpreto come un’offesa perché, semplicemente, non mi vesto in un certo modo per essere alternativa, ma solo perché quello che metto mi fa sentire bene. Se non lo facessi, mi sentirei a disagio e non riconoscerei me stessa.”
Visualizza questo post su Instagram
L’ìaltro figlio di Asia Argento invece, Nicola Giovanni Civetta è nato a Roma il 15 settembre 2008. E’ del segno della Vergine come sua mamma Asia e il nonno Dario. Suo padre è il regista Michele Civetta, con il quale Asia si sposò poche settimane prima della sua nascita. Tempo fa Asia ha spiegato che per il suo personaggio nel film Isole si è ispirata a Nicola, che in quel periodo non parlava molto. Anche Nicola, ha spiegato Asia, è molto interessato al cinema e nonostante la sua giovanissima età “guarda anche film difficili”.
Visualizza questo post su Instagram