I figli di Camilla Parker Bowles sono Tom Parker Bowles, nato nel 1974, e Laura Lopes, nata nel 1978, entrambi nati dal suo primo matrimonio con l’ex ufficiale britannico Andrew Parker-Bowles, prima di diventare moglie di Re Carlo III. Tom è critico gastronomico e scrittore nel settore food, e ha due figli, mentre laura è una gallerista, ha sposato l’ex modello Harry Lopes e ha tre figli. Sebbene i figli di Camilla condividano meno le luci della ribalta pubblica rispetto ai loro fratellastri reali Tom e Laura giocano comunque un ruolo chiave nel sostenere la madre dietro le quinte.
Il figlio maggiore di Camilla, Regina Consorte del Regno Unito, Tom Parker Bowles, ha il curioso onore di avere il Principe Carlo sia come patrigno che come padrino. Nato il 18 dicembre 1974, è noto soprattutto come scrittore di cucina di successo. “Non sono sempre stato bravissimo, ho fatto un po’ di baldoria. Quando ero più giovane venivo licenziato in continuazione“, ha dichiarato recentemente Parker Bowles in un’intervista sulla sua carriera, alludendo forse all’uso di droghe di cui ha parlato alla fine degli anni ’90. “Ma amavo mangiare e riuscivo a mettere insieme una frase, così ho pensato che avrei potuto scrivere di cibo“.
Tom, oggi 48enne, ha scritto diversi libri di cucina, è stato critico di ristoranti del Mail on Sunday, ha collaborato con Esquire UK e appare spesso come giudice in reality show culinari e concorsi. Nel settembre 2005 ha sposato la redattrice di moda Sara Buys. La coppia ha due figli: Lola, nata nell’ottobre 2007, e il figlio Freddy, nato nel febbraio 2010, ma da allora si è separata. Freddy sarà il paggetto d’onore all’incoronazione della nonna, la regina Camilla.
Nata il giorno di Capodanno del 1978, Laura Lopes è la figlia minore di Camilla e di suo marito Andrew Parker Bowles.. Ha frequentato un collegio cattolico e poi l’Università di Oxford Brookes, prima di perseguire una carriera artistica. Dopo aver diretto la Space Gallery di Londra, nel 2005 ha co-fondato Eleven, una galleria d’arte a Belgravia. Solo un anno dopo, nel 2006, ha sposato Harry Lopes, un ex modello di Calvin Klein diventato commercialista; ora è l’amministratore delegato di Eden Renewables. I principi William e Harry erano entrambi presenti al matrimonio.
Laura e il marito hanno tre figli: Eliza, nata nel gennaio 2008, e due gemelli, Gus e Louis, nati nel dicembre 2009. Gus e Louis, come il loro cugino Freddy, saranno i paggetti d’onore della nonna all’incoronazione. Sebbene Laura sia piuttosto riservata, pare che vada molto d’accordo con i fratellastri.