Eleonora Giorgi, attrice che oggi ricordiamo per le commedie anni ’80 con Verdone e Pozzetto ha avuto due figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, nati rispettivamente nel 1980 e nel 1991, da due relazioni diverse. Andrea è figlio di Angelo Rizzoli e oggi è un produttore, mentre Paolo è il figlio dell’attore Massimo Ciavarro e oggi è un personaggio televisivo. Scopriamo cosa fanno nella vita i due ragazzi, che sono legatissimi alla mamma.
Il maggiore dunque è Andrea Rizzoli, nato il 12 marzo 1980 dal matrimonio di Eleonora con l’editore Angelo Rizzoli, un’unione durata dal 1979 al 1984. Anche Andrea lavora nel mondo dello spettacolo, ma come produttore, quindi dietro le quinte. Sul suo privato comunque, non si hanno molti dettagli, visto che ama vivere una vita lontano dall’attenzione generale. Unica informazione riguarda il suo matrimonio e il rapidissimo divorzio con Alice Bellagamba, una ex ballerina di Amici.
Dopo una cerimonia nel borgo umbro di Montignano, infatti, i due sono tornati dal viaggio di nozze in Sri Lanka con la convinzione di porre fine al matrimonio. O, almeno, questa è stata la decisione presa dalla sposa che, in un’intervista, ha dichiarato di sentirsi oppressa dall’impegno preso e di nutrire per Andrea solo stima ed affetto.
Non sappiamo se ci siano state ulteriori storie nella vita di Andrea, ma sua mamma Eleonora ha detto che anche il primo figlio, come il secondogenito Paolo, vuole sposarsi a breve, perché intende avere sua mamma vicino, nel giorno delle nozze. Come è risaputo infatti, Eleonora Giorgi ha un tumore e ha affrontato una serie di cicli di chemio prima dell’intervento, effettuato il 26 marzo.
Paolo Ciavarro, invece, è nato nel 1991 dall’unione della Giorgi con l’attore Massimo Ciavarro. Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, ha poi deciso di dedicarsi al mondo della televisione. La sua partecipazione più importante è quella relativa al Grande Fratello Vip. 2020, dove ha conosciuto Clizia Incorvaia, con cui ha iniziato una relazione proprio davanti le telecamere e che oggi è la sua compagna. Da quel momento infatti i due sono stati indivisibili e nel 2022 la coppia ha avuto un figlio, Gabriele, che è arrivato dopo un aborto spontaneo. “Successe il giorno del nostro anniversario, l’8 febbraio” – raccontò Clizia al magazine Chi – “noi festeggiavamo un anno insieme: quel giorno, mentre tutti ci mandavano messaggi di auguri, una marea di auguri sui social, noi scoprivamo che quel bambino non sarebbe mai nato”
In ogni caso, i due hanno annunciato che si sposeranno con rito civile a luglio 2024 in Versilia. Inizialmente si sarebbero dovuti sposare ad ottobre in Campania, ma hanno deciso di anticipare la data per la madre di Paolo, che è stata operata di tumore a marzo. I due hanno scelto la Versilia in omaggio ai genitori di Paolo, Massimo ed Eleonora, che si incontrarono a Forte dei Marmi sul set di Sapore di mare 2.. A porgere l’anello di fidanzamento a Clizia, quando Paolo le ha fatto la proposta, è stato proprio il piccolo Gabriele e ovviamente Clizia non è riuscita a trattenere le lacrime. Prima della sua storia con Paolo, Clizia è stata sposata con Francesco Sarcina e ha già una figlia, Nina.
Prima del Grande Fratello, comunque, Paolo Ciavarro aveva partecipato a Pechino Express con il padre, è entrato nel cast di Forum nel 2016 e l’anno successivo ha condotto il daytime di Amici su Real Time.