Filippo e Michele Di Molfetta sono i figli di Linus, il dj radiofonico più famoso e amato in Italia, il cui vero nome è Pasquale di Molfetta, e di sua moglie Carlotta Medas, designer e grafica. Filippo è nato nel 1996, mentre il secondogenito, Michele è nato nel 2004.
La vita di Michele Di Molfetta è avvolta nel mistero e la sua pagina Instagram è pressoché priva di contenuti. Quando aveva soltanto 6 anni, Michele ha avuto un terribile incidente domestico. Dopo essersi arrampicato su una sedia, il bambino ha perso l’equilibrio e, cadendo, ha sbattuto la schiena contro uno spigolo. Non riuscendo più a muovere le gambe, è stato ricoverato all’Ospedale di Cesena, ma per fortuna non ha riportato alcun trauma. Il nome d’arte di Michele è Dj Duappo e, come suo padre in passato, si sta facendo strada nel mondo della radiofonia come disc jockey.
Visualizza questo post su Instagram
Filippo Di Molfetta ha studiato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ma, a differenza di padre, fratello e zio, non sembra interessato al mondo dello spettacolo pur avendo un grande interesse per la musica. Filippo ha numerosi interessi e hobby: la natura, i viaggi, lo sport e la musica. Come l’illustre papà è appassionato di calcio, gioca nella squadra di Radio Deejay insieme al padre, suona la chitarra e ama stare in compagnia degli amici più stretti. Qualche tempo fa, tra l’altro, il giovane Filippo Di Molfetta è stato protagonista di uno scherzo decisamente riuscito nei confronti del papà: in combutta con la redazione del programma Le Iene, Filippo presentò al padre una sua fantomatica insegnante di un corso universitario nonché presunta amante clandestina. Dopo una serie di equivoci, con Linus sempre più inquieto e angosciato, lo scherzo si è risolto con una fragorosa risata collettiva e qualche impropero iniziale lanciato dalla vittima della trovata.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Linus è stato il giudice speciale della puntata di Amici del 22 marzo 2023. In questa veste, il dj ha ascoltato e giudicato gli inediti degli allievi e ha offerto loro dei preziosi consigli. Nonostante abbia cercato di attenuare i suoi giudizi, le critiche di Linus sono state nette e senza fronzoli, come da suo stile.