Vasco Rossi ha tre figli avuti da tre donne diverse, tra gli anni ’80 e ’90. Lorenzo e Davide sono nati entrambi nel 1986, rispettivamente da rapporti con Maria Gabriella Sturani e Stefania Trucillo. Mentre Luca, avuto dalla storica compagna Laura Schmidt, è nato nel 1991.
Lorenzo Rossi, nato il 5 giugno 1986, è uno speaker che lavora a Radio 1909. Curiosamente ha iniziato la sua carriera a Punto Radio, creata proprio dal padre Vasco a Zocca, il suo paese natale nella provincia di Modena. Tra di loro il rapporto è amichevole anche se Vasco ha riconosciuto suo figlio solo nel 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA.
Il primo incontro tra loro c’è stato quando il ragazzo aveva 14 anni, un appuntamento atteso, vissuto con emozione. “Mai stata rabbia. C’era solo la volontà, a 14 anni, di volerlo conoscere, anzi c’era molta gioia“, ha detto Lorenzo Rossi in un’intervista a Vanity Fair. In effetti, che i due abbiano costruito un bel rapporto nel tempo lo dimostra anche il post scritto da Rossi jr. , padre di Lavinia e Lucrezia, in occasione del compleanno del Blasco.
Visualizza questo post su Instagram
Davide Rossi, nato il 24 aprile 1986 è cantante, attore – ha lavorato tra gli altri con Paolo Virzì e Riccardo Milani – e padre di tre bambini amatissimi da nonno Vasco, Romeo, Alessandro e Leonida, venuti al mondo tra il 2014 e il 2020. Inoltre è legatissimo al fratello Lorenzo.
Nella carriera poliedrica di Davide segnaliamo la collaborazione con Valerio Scanu, per il quale ha scritto il testo di Parole di Cristallo assieme a Federico Paciotti. E la partecipazione nel 2018 nel programma di Canale 5 Temptation Island Vip, con il ruolo di tentatore. Nel 2021 è stato condannato a un anno e 10 mesi di carcere e revoca della patente per un incidente stradale avvenuto il 16 settembre del 2016 a Roma.
Il “cucciolo” di casa Rossi, Luca Rossi, è nato il 17 giugno del 1991, si occupa prevalentemente delle copertine degli album di suo padre Vasco e della grafica di alcuni progetti del cantante. Tra le sue creazioni c’è il pupazzo Piernitro, protagonista del video della canzone Basta poco, che vedete qui sopra. Luca ha anche firmato il testo di una canzone del Blasco, Ape Regina.
A tutti i suoi figli Vasco, e alla moglie Laura Schmidt, ha sempre riservato pensieri di grande tenerezza. “L’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime“, ha raccontato in un’intervista al settimanale Oggi.