Giulia e Camilla Salerno sono due discografiche e titolari della Cimice Records, ed essendo figlie di Mara Maionchi e del paroliere Alberto Salerno, hanno seguito le orme professionali dei genitori. Giulia è nata nel 1977 e ha due figli, mentre Camilla è nata nel 1981 e anche lei è mamma di una bambina.
Giulia è una responsabile della “Non ho l’età”, l’etichetta discografica dei suoi genitori, ma insieme alla sorella, ha fondato la Cimice Records, un’azienda nella quale mamma Mara è oggi loro stretta collaboratrice. La donna ha due figli, Niccolò, nato nel 2011 e Margherita, nata nel 2018.
Camilla Salerno invece è nata nel 1981, è laureata in Pubbliche Relazioni all’Università dello IULM a Milano. Questo percorso ha permesso a Camilla di iniziare a lavorare nel mondo della pubblicità. Da diversi anni la secondogenita della Maionchi è legata sentimentalmente a Martino Corti con il quale ha messo al mondo la piccola Mirtilla, nata nel 2015. Riguardo il rapporto con i nipoti, Mara disse a Tv Sorrisi e Canzoni che l’educazione spetta ai genitori, mentre lei fa “l’animatrice”: “Io mi dedico a tutta la parte ludica: le chiacchiere, il gelato, una partita a ping pong, qualche regalo o euro extra. I nonni sono la parte divertente con cui fare tutte le cose totalmente inutili”
Il padre di Giulia e Camilla è Alberto Salerno, anche lui impegnato nel settore discografico. Come paroliere ha scritto brani famosissimi e per artisti altrettanto gettonati. Come madre e moglie, la Maionchi si dà un voto di sufficienza: “Mah, non è che io sia così entusiasta. Ho cercato di fare il mio meglio ma non so se basti… Dai, mi do un 6. Sono realista: è la cruda verità. Sono stata media: non brillantissima, in nessuno dei due ruoli. Conosco gente che ha fatto invece dei grandi sacrifici mentre io sono relativamente interessata al sacrificio”
“La mia famiglia piace molto, ognuno così come com’è. La cosa più importante è sopportarsi: sembra una parola brutta ma non lo è. Vuol dire fare delle cose che a me non andrebbero tanto bene ma vanno bene alle persone che ami”
Nonostante Giulia e Camilla Salerno lavorino nella produzione discografica come la madre Mara, non sono esposte mediaticamente, come lei. Del resto, sebbene Maionchi sia una professionista nel suo settore, da molti anni, è solo di recente che è diventata conosciuta al grande pubblico. Tanto che suo marito, scherzando, la chiama “la starlette”.