Giovedì 23 maggio, Chris Hemsworth ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk Of Fame, ed è stato onorato dagli amici e colleghi del Marvel Cinematic Universe, nel corso della solenne cerimonia di consegna dell’onorificenza. Robert Downey Jr. in testa, alcuni fra i più importanti membri degli Avengers hanno reso omaggio a “Thor”, fra lazzi, battute e discorsi più seri.
Ad aprire le danze, come ci racconta Variety, è stato proprio Downey Jr, che ha chiesto ai suoi colleghi di definire Hemsworth in una frase. Le risposte sono state davvero impagabili.
Jeremy Renner: “Straordinariamente e irritantemente fantastico”
Mark Ruffalo: “Il mio amico del lavoro”
Scarlett Johansson: “Una primadonna dal cuore d’oro”
Chris Evans: “Il secondo Chris migliore che ci sia”
Successivamente, Downey ha proseguito il discorso su toni più seriosi, ma sempre con la consueta ironia lodando il collega per la sua professionalità sul set: “Ho scritto tutti i miei commenti personalmente, ragion per cui saranno piuttosto perspicaci e brillanti. Oltre al mantello e al martello hai un fascino australiano contagioso. Sei un essere umano straordinario. Sei una leggenda.
Descrivere Chris è un po’ intimidatorio. Lui è molto sfuggente a causa del bell’aspetto. Tuttavia, a osservare meglio, magari da una prospettiva ribaltata, notiamo tenacia e profondità d’animo; è stato un vero piacere conoscerti. Tieni tutti noi di Hollywood sulle spine perché sai essere autentico.”
Hemsworth ha ricevuto la stella pochi giorni prima dell’uscita nei cinema della sua ultima fatica, di cui abbiamo parlato nella recensione di Furiosa, il prequel di Mad Max Fury Road sempre diretto da George Miller. Il ruolo di Thor ha donato all’attore popolarità, ma anche rimpianti, specie in riferimento a Thor: Love and Thunder, film del 2022 stroncato dalla critica. A proposito, Hemsworth ha detto: “Mi sono lasciato trasportare, e ho fatto la caricatura di me stesso”