Christian Bale ha raccontato un divertente aneddoto con Heath Ledger sul set de Il cavaliere oscuro. Nel corso di un’intervista con GQ, il celebre e versatile attore ha parlato del suo collega che, nel film di Christopher Nolan, ha interpretato il ruolo di Joker. A quanto pare, i due interpreti amavano trascorrere del tempo insieme anche fuori dal set per correre sui go-kart, passione di Heath Ledger.
L’attore che ha prestato il suo volto per interpretare Batman ne Il cavaliere oscuro ha raccontato: “Heath era un meraviglioso pilota di go-kart. Sì, siamo andati a correre con i go-kart e, porca miseria, batteva sempre tutti quanti. Era veloce. Quando siamo andati in pista abbiamo pensato che ovviamente avrebbero vinto gli stuntman e invece Heath ha vinto, si è piazzato al primo posto e poi ha detto tranquillamente: ‘Sapete, mio padre era un pilota di go-kart’. Era un individuo di grande talento e una grande anima da avere intorno. Sì, mi manca molto”.
A proposito dell’interpretazione di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro, Christian Bale ha dichiarato: “Che piacere aver lavorato con lui. Si è impegnato tantissimo per interpretare Joker. E io lo guardavo pensando: ‘Sì, è assolutamente fantastico’. I cattivi sono sempre più interessanti dei buoni, giusto? E Batman era molto vicino a diventare un cattivo. Il nostro obiettivo era quello di non renderlo noioso al confronto con Joker. Adoro quel film. Il cavaliere oscuro è assolutamente straordinario. È stato un vero piacere lavorare con Heath”.
Recentemente, Christian Bale ha recitato in Thor: Love and Thunder e in Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022. Il titolo sarà distribuito al cinema il prossimo 27 ottobre.