I Club Dogo hanno annunciato la reunion, e Beppe Sala e Claudio Santamaria hanno preso parte al video in cui è stata data la notizia. Il ritorno del gruppo hip hop avverrà nel 2024, probabilmente con un nuovo disco a distanza di dieci anni dall’ultimo. Il filmato mostra un incontro tra il celebre attore e il sindaco di Milano su un grattacielo dello skyline della cittadina meneghina. I due dialogano sulla necessità di affrontare il crimine che ormai dilaga per la città consentendo la discesa in campo di un gruppo che, in passato, ha creato problemi ma che è l’unico in grado di fronteggiare i “cattivi”.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video in questione che annuncia la reunion dei Club Dogo, Claudio Santamaria accende un faro in stile Batman come fossimo a Gotham City. Il faro proietta il simbolo del gruppo sui cieli di Milano. Tutto è pronto, quindi, per la reunion dei Club Dogo.
Il gruppo è un trio rap milanese considerato fra i più importanti nella storia di questo genere in Italia. I Club Dogo si sono formati nel 2002 ed è composto dai rapper Gué Pequeno, Jake La Furia e dal produttore Don Joe. Il loro ultimo album insieme, Non siamo più quelli di Mi Fist, era uscito nel 2014. Da allora, i tre si sono presi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, anche se ufficialmente non si sono mai sciolti.
Parlando di altre reunion musicali, sembrerebbe che non sia ancora giunta il momento di quella più attesa dai fan di tutto il mondo. Gli Oasis, infatti, non sono ancora pronti a riunirsi. Nel frattempo, però, Liam Gallagher ha annunciato il tour per celebrare i 30 anni dalla release di Definitely Maybe, il disco che ha sancito la discesa nell’agone musicale degli Oasis e che li ha resi famosi in tutto il mondo.