Un’intelligenza artificiale ha mostrato i volti invecchiati di alcune delle star morte prematuramente, come Freddie Mercury e Heath Ledger. Ad aver realizzato questo esperimento è stato Alper Yesiltas, avvocato e fotografo che vive a Istanbul. L’uomo si è reso protagonista di un progetto, noto con il nome di “As If Nothing Happened” (ovvero, “Se non fosse accaduto nulla”), che mostra come sarebbe invecchiato il volto di alcuni divi se, appunto, non fossero scomparsi prematuramente.
Visualizza questo post su Instagram
Si inizia da Heath Ledger, morto prematuramente a 29 anni il 22 gennaio 2008 a causa di un’overdose di farmaci giunta al termine delle riprese de Il cavaliere oscuro.
Visualizza questo post su Instagram
A trovare spazio è, poi, Freddie Mercury, morto a 45 anni il 24 novembre 1991 a causa di una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS.
Visualizza questo post su Instagram
Poi, l’artista ha immaginato, con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, come sarebbe il volto di John Lennon se il cantante dei Beatles non fosse stato ucciso a 40 anni l’8 dicembre 1980.
Visualizza questo post su Instagram
A trovare spazio in questa collezione di volti noti invecchiati se non fosser prematuramente deceduti sono anche Janis Joplin, Michael Jackson, Kurt Cobain, Jimi Hendrix, Bruce Lee, 2pac ed Elvis Presley. Infine, a chiudere il progetto è il volto di Lady Diana Spencer, deceduta il 31 agosto 1997 a causa di un incidente automobilistico.