Cristina D’Avena ha calcato il palcoscenico di Fratelli d’Italia durante un evento e la notizia, già al suo annuncio, aveva provocato grandi polemiche. La regina dei cartoni animati si è presentata in gonna arcobaleno, mandando messaggi importanti ai fan LGBT e sull’amore universale. Si è esibita anche con Lady Oscar uno dei suoi grand cavalli di battaglia.
È successo: gonna rainbow, esibizione di Lady Oscar e messaggio sull’amore universale. Cristina D’Avena poco fa sul palco di FDI. Grande ✨❤️ pic.twitter.com/0jyIZ5dCIx
— fab (@Fab91) December 15, 2022
Poco prima dell’esibizione poi l’artista non fa giri di parole, ma specifica: “Lady Oscar è un inno all’amore universale, senza distinzione. Ed è per questo che io la devo cantare con voi per esprimere tutto. Perché l’amore è per tutti“. Con queste parole ha messo tutti d’accordo, dimostrando anche la piena libertà di parola che ha avuto durante l’intervento nel corso dell’evento.
Cristina D’Avena non aveva apprezzato le polemiche a lei rivolte negli scorsi giorni, tanto che prima del concerto aveva specificato sui social di essere una cantante e non una politica e di essersi esibita sempre in tutti i contesti. Per rafforzare il concetto, a chi parlava di discriminazioni, ha voluto mandare dei messaggi precisi e la sua splendida gonna color arcobaleno non sembra essere di certo casuale.
E come darle torto? L’amore è il sentimento più bello provato dagli esseri umani. Nessuno dovrebbe privare il cuore di qualcuno di provarlo nei confronti di un’altra persona che sia del suo stesso sesso o meno.