Damiano David dei Maneskin si è espresso a proposito della vittoria delle elezioni da parte di Giorgia Meloni e ha dichiarato tutto il suo disappunto con condividendo nelle sue stories di Instagram la prima pagina di Repubblica e ha scritto: “Oggi è un giorno triste per il mio Paese”. La prima pagina del quotidiano mostra uno scatto fotografico in bianco e nero che raffigura Giorgia Meloni con il seguente titolo: “Meloni si prende l’Italia”.
Damiano David signori pic.twitter.com/HcatHtggmu
— frå✨ (@apijaergelato_) September 26, 2022
Il leader dei Maneskin non è nuovo a prese di posizione del genere nei confronti del mondo politico. Nei mesi scorsi, ad esempio, Damiano David si è scagliato contro Putin e ha condannato l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Giorgia Meloni ha vinto le elezioni e la coalizione di centro destra ha ottenuto il 44% di preferenze; Fratelli d’Italia, invece, si è attestato come il primo partito, registrando il 26% di preferenze.
Nel frattempo, il prossimo 31 ottobre avrà inizio il Loud Kids Tour dei Maneskin. La prima data è fissata a Seattle. Il tour girerà per il Nord America e per l’Europa.