Damiano Gavino, protagonista di Nuovo Olimpo, è molto riservato riguardo la sua vita privata, nonostante questo, però, pare che il giovane attore sia single da qualche anno dopo aver vissuto un grande amore. Allo stesso modo, l’attore ha dribblato le domande sul suo orientamento sessuale, con una risposta secca.
Stando ad alcune sue dichiarazioni, infatti, sembra che sia stato coinvolto in una relazione importante prematuramente per la sua giovane età. Un rapporto lungo ed intenso che ha rappresentato un’esperienza unica ma che lo ha anche portato a voler restare lontano dall’amore. Almeno per un pò. Così, non appena sente che le cose si fanno più serie tende ad allontanarsi.
Al di là di tutto, comunque, il suo scopo è di mantenere il lavoro e l’attenzione che ne deriva fuori dal contesto sentimentale o familiare. Nonostante questo, però, proprio negli ultimi tempi è stato al centro di un gossip riguardo la sua sessualità. Dopo una dichiarazione in cui ha ammesso di essere corteggiato da uomini e donne in modo indifferente, è iniziata una vera e propria corsa per comprendere la sua sessualità. Una curiosità cui Gavino non si è sottratto rispondendo con grande intelligenza.
So io qual è. Poi se qualcuno ha l’idea di chiedermelo, non ho problemi a rispondergli.
Ovviamente nessuno ha osato fare una domanda evidentemente inopportuna ed anche completamente inutile. Di certo c’è, dunque, il suo talento naturale per un lavoro iniziato quasi per gioco a 18 anni e la confessione di aver avuto una cotta infantile per Catherine Zeta-Jones ne La maschera di Zorro. Un film che ha rivisto decine di volte. Stando a quanto dichiarato in un’intervista a Cosmopolitan, infatti, era pazzo di lei e della sua sensuale bellezza.