A Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, proprio non piace la statua di cera che il Musée Grevin di Parigi gli avrebbe dedicato da pochi giorni e che alcuni hanno paragonato a Mastro Lindo, per il colore della pelle molto chiaro. A rendere pubblico questo particolare è proprio l’attore con un post su Instagram in cui ha annunciato di volersi mettere in contatto con il museo per far realizzare delle migliorie.
Visualizza questo post su Instagram
Ma quali sono i particolari che proprio non corrispondo alla realtà e che hanno causato la reazione dell’attore di Hollywood? Il primo ed il più evidente è il colore della pelle. Stando alle immagini, infatti, Johnson è stato ritratto con una carnagione chiara, quasi come quella di David Beckham. Una scelta incomprensibile, visto che The Rock ha chiare origini samoane.
Altro elemento discordante è l’abbigliamento scelto. Pare, infatti, che la statua sia stata vestita con uno stile “padre di periferia”. Un look che, ovviamente, The Rock non ha mai indossato. Per questi motivi, dunque, l’attore ha richiesto dei miglioramenti, a partire dal suo incarnato. In questo modo, stando alle sue parole, la prossima volta potrebbe fermarsi a Parigi a bere qualche cosa con se stesso.
La statua di cera, comunque, ha scatenato anche l’indignazione e l’ilarità da parte dei fan. Molti, infatti, sono stati i commenti arrivati dopo la pubblicazione della foto. Tra i più ironici spiccano quelli che lo scambiano per il suo stunt-man o che lo definiscono lavato con la cera bianca. Altri, invece, sottintendono una vena polemica mettendo in evidenza la scarsa preparazione da parte del museo che, a quanto pare, non ha tenuto conto delle sue effettive origini.
Statue di cera a perte, come tutti i suoi colleghi anche The Rock sta partecipando allo sciopero degli artisti. Nonostante questo, però, si prepara all’uscita della sua commedia d’azione natalizia, Red One, interpretata accanto a Chris Evans. In questo caso l’attore è anche produttore del progetto.