Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli ha raccontato al Corriere che sua madre, prima di sottoporsi all’intervento per la rimozione di un tumore al pancreas, nel marzo 2024, ha fatto un regalo speciale a lui e all’altro figlio, Paolo, che li ha emozionati molto.
Eleonora ha due figli, Andrea e Paolo, nati rispettivamente dai due matrimoni con Angelo Rizzoli e con Massimo Ciavarro. E Andrea ha raccontato al Corriere:
“Prima di fare l’intervento al pancreas, la scorsa primavera, ha regalato a me e a mio fratello due walkman con altrettante cassette. Nel mio c’era la voce di mio padre che mi incoraggiava a pronunciare la parola mamma: ero piccolissimo. Mi ha molto commosso”

Nella stessa intervista Rizzoli ha spiegato a che a sua madre Eleonora Giorgi non resta molto tempo da vivere, ma rispetto alle previsioni iniziali, ha avuto tanto tempo da vivere intensamente.
“Faremo il necessario affinché il tempo che le resta sia piacevole, ma non possiamo fare nulla per allungarlo. Ci siamo goduti ogni istante con una intensità prima inimmaginabile. E continueremo fino all’ultimo giorno”
Rizzoli è autore del libro Non ci sono buone notizie. L’anno più bello di mia madre, nonostante tutto, che trovate anche su Amazon a prezzo scontato. Nel volume, Andrea racconta tutto il percorso fatto da sua madre dall’inizio della diagnosi di tumore al pancreas, alle terapie, l’intervento, le flebili speranze e poi le metastasi, che lasciano poco tempo. Nel libro si parla anche dell’importanza che ha avuto la famiglia, in questo anno così difficile e intenso per Eleonora. Ad esempio suo nipote Gabriele, il figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia è come “una medicina vivente” per lei. “Cascasse il mondo, lei alle 17 lo deve vedere”
Eleonora Giorgi ha firmato la prefazione del libro, mentre Paolo Ciavarro chiude il volume con una postfazione. Oltre a Paolo, Andrea Rizzoli ha altri due fratellastri, Arrigo e Alberto Rizzoli, nati dal successivo matrimonio di Angelo Rizzoli con Melania De Nichilo Rizzoli.
Visualizza questo post su Instagram
