Evan Rachel Wood ha provato sulla sua pelle quanto sia difficile dire ad un figlio che la madre bacia un suo eroe, nel caso specifico Harry Potter. Il copione del film Weird: The Al Yankovic Story prevede che l’attrice e Daniel Radcliffe si scambino numerosi ed appassionati baci, per questo la protagonista di Westworld ha preferito non portarsi il figlio sul set.
Il simpatico aneddoto è stato raccontato da Evan Rachel Wood al Late Night con Seth Meyer, l’attrice ha detto di aver rivelato al figlio che stava girando un film con l’attore britannico: “Abbiamo guardato tutti i film di Harry Potter insieme e gli ho detto che stavo lavorando con Daniel Radcliffe e lui ha detto: ‘Oh, posso venire sul set?’“, ha raccontato l’attrice.
Evan Rachel Wood ha detto di essere andata nel panico perché: “Non sapevo come dire a mio figlio che parte del mio lavoro consisteva nel baciarmi molto appassionatamente con lui per tutto il film“. L’attrice, scherzando ha aggiunto: “Io ero tipo ‘Non puoi venire a vedere la mamma pomiciare con Harry Potter, no’“. Alla fine, comunque, il figlio ha incontrato Daniel Radcliffe: “Riusciva a malapena a dire una parola quando lo ha incontrato” ha spiegato Evan, sottolineando che l’attore “ha gestito la cosa benissimo“.
L’attrice si è anche scusata per la timidezza del figlio “Gli ho detto ‘Daniel, grazie mille. Mi dispiace che abbia detto solo tre cose. E lui mi ha risposto ‘No, è impressionante. Tre parole sono davvero impressionanti. La maggior parte dei bambini si nasconde, io non li vedo’“.
Non è la prima volta che il figlio di Evan Rachel Wood e Jamie Bell incontra un suo eroe, l’attrice gli ha presentato anche Josh Gad il doppiatore di Olaf in Frozen 2.”Non credeva fosse Olaf e Josh gli ha detto ‘va bene, chiudi gli occhi.’ E poi ha sussurrato: ‘Sono Olaf e mi piacciono gli abbracci calorosi’“. L’attrice ha ammesso che in queste occasioni ha guadagnato numerosi punti come mamma.
Evan Rachel Wood e Jamie Bell hanno iniziato a frequentarsi nel 2005, poi, dopo una rottura durata sei anni, hanno ripreso a frequentarsi nel 2011. Dopo essersi sposati nel 2012, hanno avuto il figlio nel 2013 e si sono separati nel 2014. “Qualsiasi separazione, amichevole o meno, è sempre difficile” ha detto l’attrice “Io e Jamie facciamo sempre del nostro meglio e la cosa più importante è che nostro figlio viene sempre prima“.
Nelle ultime ore Evan Rachel Wood ha saputo che Westworld è stata cancellata. La serie, che nel 2016 le ha fatto vincere il Critics’ Choice Award come miglior attrice in una serie drammatica, non avrà una quinta stagione, la decisione della HBO è stata annunciata dall’emittente televisiva statunitense nella serata di ieri.