Ezra Miller tende a parlare di sé stesso come se fosse, allo stesso tempo, Gesù e il Diavolo. Questo aspetto è emerso da un report realizzato da Vanity Fair. È passato poco più di un mese da quando la star di Flash ha annunciato di essere in cura per “complessi problemi di salute mentale”. Da allora, sono emerse numerose altre storie sui problemi legali dell’attore e sul suo presunto comportamento. L’ultima riguarda i rapporti di Ezra Miller con diverse persone che, a quanto pare, hanno vissuto o continuano a vivere con lui in una proprietà nel Vermont nota come The Mountain. La proprietà conterrebbe un altare con proiettili e statuette di Flash e coloro che lo visitano sarebbero stati sottoposti a “discorsi grandiosi” in cui l’attore si sarebbe riferito a sé stesso come a Gesù o al Diavolo, oltre ad aver fatto collegamenti tra Flash e il Messia.
Vanity Fair sostiene di aver parlato con più di una dozzina di persone vicine all’attore, alcune delle quali vivevano a The Mountain. Il pezzo fornisce aggiornamenti e retroscena su molti dei recenti problemi legali di Ezra Miller e dipinge anche un quadro inquietante della vita che si svolge nella struttura. La proprietà è presumibilmente fornita di armi di ogni tipo e presenta un altare di rilievo. L’altare conterrebbe “proiettili, erba, salvia e statuette di Flash” ed Ezra Miller avrebbe chiesto alle persone di lasciarvi sopra cellulari e “altre offerte” quando vengono a trovarlo. Dopo essere stato snobbato da Susan Sarandon a una recente cena, l’attore le avrebbe chiesto di “rendere omaggio” all’altare.
Il pezzo sostiene inoltre di aver parlato con diverse fonti che affermano che Ezra Miller si riferisce a sé stesso alternativamente come Gesù o il Diavolo. Inoltre, l’attore avrebbe parlato di Flash come del Gesù del Multiverso e di come sia l’unico personaggio a riunire in sé ogni elemento. Il simbolismo religioso e il linguaggio sembrano far parte di uno schema che si estende anche a un medico che l’attore avrebbe assunto come consigliere spirituale. Egli avrebbe detto all’attore di essere il prossimo Messia e che i massoni stavano inviando demoni per ucciderlo.
Cosa sia successo esattamente nella vita di Ezra Miller negli ultimi anni è quasi impossibile saperlo. Prima della pandemia, l’attore lavorava regolarmente in franchise importanti come il DCEU e quello di Animali Fantastici, ma negli ultimi anni, accuse e storie insolite hanno seguito l’interprete ovunque sia andato. In Islanda sono stati segnalati diversi incidenti che hanno comportato il soffocamento di una donna e il lancio di una sedia contro un’altra. Sono state denunciate aggressioni alle Hawaii e, più recentemente, Ezra Miller è stato accusato di vandalismo nel Vermont.
The Flash è stato rimandato più volte e per un po’ si è vociferato di un possibile abbandono del film. Secondo quanto riferito, Warner Bros. rimane impegnata a far uscire The Flash nel 2023, ma non è chiaro se le ultime notizie possano modificare questo piano.