Federico Cesari ha svelato cinque curiosità che, forse non sapevate su di lui. L’attore interpreta Daniele in Tutto chiede salvezza, una delle serie Netflix più viste in questi giorni. Ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, pubblicato nel 2020 con Mondadori, arrivato finalista al Premio Strega e vincendo il Premio Strega Giovani.
Visualizza questo post su Instagram
A Federico Cesari, protagonista anche di Skam Italia, non piace la frutta, qualsiasi tipo di frutta, compresi i pomodori. La seconda curiosità farà rabbrividire i puristi della pizza: la giovane star mette la maionese sulla pizza Margherita, ogni commento è superfluo.
Lo sport preferito da Cesari è la scherma, disciplina che ha praticato da piccolo e che ha abbandonato per la scuola e per la recitazione. L’ex protagonista de I Cesaroni ha una passione per i rettili, ne ha sempre avuti “Quando ero piccolo mio padre mi portava nei negozi e avevo tutti questi serpenti che mi mettevano addosso”.
Ultimo punto riguarda la musica, il padre, oltre a fargli conoscere i serpenti, gli ha trasmesso l’amore per i Beatles. Federico Cesari quando ha iniziato a lavorare una delle prime follie che ha fatto è stata comprare il basso Hofner come quello di Paul McCartney.
La serie, dii cui abbiamo parlato nella recensione di Tutto chiede salvezza è diretta da Francesco Bruni, nel cast oltre a Federico Cesari (Daniele), troviamo, tra gli altri, Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), che interpretano i compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria.