Un ragazzo affetto da nanismo ha ottenuto un ruolo in Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road. Si tratta di Quaden Bayles, ragazzo che, nel corso degli anni è stato più volte bullizzato e che ha ottenuto il plauso e l’appoggio di numerose star hollywoodiane. Adesso, per Bayles arriva un’enorme opportunità che gli consentirà di recitare in un film insieme a Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy.
Il regista Premio Oscar George Miller ha coinvolto il ragazzo australiano nella lavorazione di Furiosa. Nel corso di un’intervista con il magazine Sydney Morning Herald’s Good Weekend, il regista ha dichiarato a proposito di Quaden Bayles di averlo scelto dopo aver visto il duro video in cui la madre raccontava le numerose prese in giro subite dai bulli.
Il ragazzo del Queensland, nato con un tipo di nanismo noto come acondroplasia, reciterà accanto a Idris Elba e Tilda Swinton nel nuovo film di Miller, Three Thousand Years of Longing, presentato nel corso dell’ultima edizione del Festival di Cannes. “È stato un bene per noi e per lui e ha fatto un lavoro così buono che ha ottenuto un piccolo ruolo in Furiosa” ha dichiarato il regista.
La CNN ha contattato i rappresentanti di Miller e Bayles per ulteriori commenti. Nel video virale del 2020, Bayles viene mostrato mentre piange in modo incontrollato nel retro dell’auto della madre e chiede un coltello per uccidersi. “Questo è ciò che fa il bullismo”, ha detto la madre, Yarraka Bayles, nel video, trasmesso in livestreaming su Facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto del bullismo. “Potete per favore educare i vostri figli, le vostre famiglie, i vostri amici?”.
Il video ha attirato anche l’attenzione delle celebrità, tra cui l’attore australiano Hugh Jackman, che ha postato un videomessaggio su Twitter dicendo a Bayles: “A prescindere da tutto, hai un amico in me”. “Quaden, sei più forte di quanto pensi, amico”, ha detto Jackman. “Tutti quanti, per favore, cerchiamo di essere gentili gli uni con gli altri. Il bullismo non va bene, punto”.