Continua la querelle a distanza tra il Principe Harry e il Principe William. Il Duca di Sussex ha pubblicato un autobiografia dove si sono aggiunti dei dettagli ancora più cocenti sulla relazione col fratello, dopo quelli già raccontati nel documentario girato con la moglie Meghan Markle. Stavolta si parla di una vera e propria aggressione fisica.
“Mio fratello mi ha attaccato fisicamente. Mi ha preso per la collottola e buttato per terra“. Il Guardian ha riportato un estratto del libro, che uscirà a breve, svelando un particolare forte che fa capire una volta ancora la tensione generata in famiglia dalle scelte del figlio più piccolo di Re Carlo III. Anche se Harry aveva parlato, recentemente, di come gli mancassero alcuni momenti della sua vita a Buckingham Palace queste parole di certo non getteranno acqua sul fuoco.
Lo scontro avvenne nel 2019 a Londra in seguito ad alcune parole di William sulla moglie del fratello. La definì “difficile” e “maleducata”, al che Harry non si trattenne specificando al fratello che ripeteva come un pappagallo le parole dei media. A questi particolari si aggiunge la richiesta del maggiore dei due principi che chiese a suo fratello di non raccontare nulla a Meghan. Inizialmente il Duca di Sussex mantenne il silenzio, ma fu costretto a parlare alla sua consorte dopo che questa aveva notato dei graffi sul suo collo.
Al momento il Principe William e Re Carlo III hanno deciso di rimanere in silenzio di fronte a queste parole.