I fan di It non hanno mai dimenticato Tim Curry nel ruolo di Pennywise, il terrificante clown del film. Oggi però Curry ha diradato la sua presenza sullo schermo a causa delle sue condizioni di salute. Nel 2012 infatti, è stato colpito da un ictus che lo ha costretto alla sedia a rotelle e ha dovuto intraprendere una lunga riabilitazione. L’attore britannico, che partecipò alla miniserie del 1990, tratta dal romanzo di Stephen King, oggi è prevalentemente doppiatore e non disdegna di partecipare alle convention di fan di film e serie.
A portarlo fuori dai set, infatti, è stato un grave ictus che l’ha colpito nel 2012 e lo ha costretto su una sedia a rotelle. Nonostante tutto, però, l’amore ha dimostrato una grande forza d’animo impegnando ogni sua singola energia nella riabilitazione. Oggi, infatti, sta vivendo una nuova fase della sua vita. La carriera cinematografica è ovviamente rallentata a causa delle condizioni fisiche ed è incentrata essenzialmente su lavori di doppiaggio per animazioni come Il Segreto di Babbo Natale e Ribbit. Nonostante tutto, però, uno spirito indomito lo ha spinto a cercare nuove sfide. La musica, ad esempio, continua ad essere una passione che coltiva con dei piccoli concerti.
“Cerco di guardare alla parte luminosa della vita, perché è noioso e stressante guardare alla parte buia e non è divertente stare con te. Penso sia una responsabilità personale di ciascuno.”
Oltre a questo, poi, l’attore di The Rocky Horror Picture Show, è diventato un attivista per le persone con disabilità. Ha parlato apertamente della sua esperienza di riabilitazione e ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità e del sostegno per chiunque affronti sfide simili. La sua filosofia è perfettamente racchiusa in questa dichiarazione rilasciata durante una delle sue ultime apparizioni all’evento For The Love of Horror 4 a Manchester.
Visualizza questo post su Instagram