A chi si chiede se Jada Pinkett Smith è lesbica o etero, l’attrice ha dichiarato di preferire gli uomini, almeno quando si tratta di sesso, ma ha avuto anche dei rapporti con le donne. L’occasione giusta per aprirsi riguardo la propria sessualità è arrivata grazie alla stesura del libro autobiografico Worthy. Un chiarimento non necessario, ovviamente, ma che Jada ha voluto condividere per i molti rumors che ci sono stati riguardo una sua probabile omosessualità o bisessualità.
La Pinkett, sempre tra le pagine del suo libro, ha ammesso senza troppi problemi di aver frequentato spesso dei locali LGBT+, soprattutto durante i suoi primi anni ad Hollywood. In quelle occasioni ha avuto la possibilità di stringere delle relazioni con delle donne. Storie che, però, le hanno fatto capire definitivamente la sua preferenza per il maschile.
Nonostante questo, comunque, l’attrice si considera una grande estimatrice della bellezza femminile. Un valore che considera a tutto tondo, definendo le donne come le creature più incredibili e straordinarie apparse sul pianeta. Una convinzione, questa, forgiata attraverso delle amicizie importanti che, ormai, durano da anni.
Oltre che sul suo orientamento sessuale, poi, Jada Pinkett Smith ha voluto fare chiarezza anche su alcuni particolari del matrimonio con Will Smith. Nello specifico ha accettato di rispondere alle domande rivolte dalla conduttrice di Today Hoda Kotb, durante uno speciale in prima serata. In questo caso ha specificato che tutti i rumors nati intorno alla loro relazione, tra cui la presunta omosessualità di Will Smith, non sono assolutamente veri. Ricordiamo che la coppia è stata considerata scambista e con un matrimonio aperto o di facciata.