L’attore Jamie Foxx è tornato a presentarsi in pubblico, dopo i problemi di salute affrontati quest’anno, in occasione del Celebration of Cinema and Television della Critics Choice Association. Fox ha spiegato di aver attraversato momenti difficili e ha chiarito ironicamente che era proprio lui in carne ed ossa, nonostante qualche mese prima le notizie sulle sue condizioni di salute fossero preoccupanti. Durante la serata, poi, ha ricevuto il premio Vanguard Award per la sua interpretazione in The Burial di Prime Video.
Dopo aver ricevuto una standing ovation da parte degli ospiti presenti ed aver raggiunto sul palco la collega Jurnee Smollett, ha approfittato del momento per parlare proprio della sua condizione di salute.
“Sapete, è pazzesco, sei mesi fa non avrei potuto esserci, non potevo davvero camminare. Ma non sono un clone. Lo so, un sacco di gente là fuori diceva che ero stato clonato. Non augurerei quello che ho passato al mio peggior nemico, perché è dura. Ho un nuovo rispetto per la vita. Ho un nuovo rispetto per la mia arte. Ho guardato così tanti film e ascoltato così tante canzoni cercando di far passare il tempo ripetendomi “Non rinunciare alla tua arte, amico, non mollare.”
Attualmente, comunque, non sono stati rilevati particolari su quanto accaduto a Foxx nel mese di aprile. In effetti sia lui che il suo staff hanno cercato di mantenere il maggior riserbo possibile sulla questione. È un dato di fatto, comunque, che l’attore ha dovuto interrompere le riprese di Back in Action di Netflix ed è completamente scomparso fino alla fine di luglio, momento in cui è tornato a mostrarsi con un messaggio video ai fan.
Visualizza questo post su Instagram
Nel messaggio in questione Foxx ammetteva di non essersi voluto mostrare nel momento peggiore, quando era in emergenza cercando di capire se ce l’avesse fatta o meno. L’attore, dunque, ha preferito attendere il momento propizio per poter rimandare un’immagine più leggera e allegra di se stesso a tutti i fan che seguono da anni il suo lavoro.
Nelle scorse settimane si è tornati a parlare di Jamie Foxx per le accuse sessuali che gli sono state rivolte da una donna, accuse su fatti avvenuti tempo fa, che lui però ha smentito con fermezza.