Manca ancora un anno all’uscita di Tron: Ares, eppure Jared Leto sembra avere già nostalgia del suo regno digitale sullo schermo: nel corso della sua tournée in Florida con i Thirty Seconds to Mars, l’attore e musicista si è ritagliato il tempo per una visita a Disney World, dove ha provato la motocicletta di Tron sulla ride TronLightcycle Run in vista dell’uscita di Tron: Ares, prevista per il 10 ottobre 2025.
Visualizza questo post su Instagram
“When in Florida…”, ha scritto nella didascalia di un video della gita condiviso sul suo profilo Instagram, aggiungendo: “PS questa corsa è piuttosto difficile, qualcuno l’ha provata?”. Mentre lui e un amico si avvicinavano alla giostra, non ha potuto trattenersi: “Dobbiamo farlo, amico. Santo cielo, mi sembra di essere a casa! … Devo stare davanti, amico”.
Dopo che Jared Leto è diventato produttore e protagonista di Tron: Ares nel 2017, la Disney ha incaricato Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent: Mistress of Evil) per dirigere il terzo film del franchise lo scorso anno. Nonostante lo sciopero della SAG-AFTRA abbia temporaneamente bloccato la produzione, le riprese sono iniziate a gennaio; nella pellicola, l’attore di Requiem for a Dream interpreta il sofisticato programma Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con gli esseri IA.
Jeff Bridges, che ha recitato nell’originale Tron (1982) e nel sequel Tron: Legacy del 2010, riprende il ruolo del programmatore di videogiochi Kevin Flynn. Il film è interpretato anche da Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. Sembra che anche Kurt Russell sarà presente nella pellicola, ma in un ruolo ancora sconosciuto. Questo mese, al D23 Expo, la Disney ha rivelato un primo sguardo a Tron: Ares, che presenta una colonna sonora dei Nine Inch Nails di Trent Reznor.