L’attore americano classe 1979 Jason Momoa ha deciso una volta per tutte di spiegare ai fan il significato dei suoi tatuaggi. Il pubblico è andato in visibilio togliendosi alcune curiosità che nutriva da tempo nei suoi confronti. I suoi tattoo sono diventati anche simbolo di alcuni personaggi, come Aquaman, con la decisione dei registi di lasciarglieli immutati sul set. Una scelta che sicuramente l’artista ha condiviso.
Per Weird l’artista ha risposto ad alcune delle domande più curiose e tra queste si è soffermato sui suoi tatuaggi. Ha spiegato che alcuni di essi rappresentano delle sue iniziative imprenditoriali, mentre altri hanno significati profondi: “Alcuni di loro rappresentano le compagnie che ho come On the roam e Pride of Gypsies. Alcuni sono personali. Uno è per una persona che è morta e che ho amato molto. Molti di questi sono per proteggermi. Aumakua è come il mio tutore. Le lance invece rappresentano la mia famiglia”. Tra l’altro sono tutti in stile hawaiano con la volontà, di celebrare la sua terra d’origine.
Il tatuaggio più recente è stato fatto all’inizio del 2022 dopo il taglio dei capelli, un simbolo ancestrale realizzato sulla testa. Per farlo ci ha impiegato ben due ore e mezza e anche lui ha sottolineato come sembrava una vita. Intanto lo aspetta un 2023 denso di significato perché l’attore tornerà a vestire i panni di uno dei personaggi di maggior successo che ha mai interpretato cioè Aquaman. Inoltre parteciperò anche ai film Fast & Furious X e Fast & Furious XI. Vedremo se mostrerà dei nuovi tatuaggi o se per ora deciderà di fermarsi qui.