Nel corso del programma americano Dr. Phil due ex soldati hanno raccontato di essere stati violentati da Jeffrey Dahmer. Lo show dello psicologo Phil McGraw ha dedicato alcuni speciali al famigerato serial killer, attualmente al centro di due serie su Netflix. Nel 1979, Dahmer si arruolò nell’esercito degli Stati Uniti e il 13 luglio fu schierato a Baumholder, nell’allora Germania occidentale.
I casi raccontati dal programma risalgono proprio al periodo tedesco. Il primo testimone è Billy Capshaw, un ex medico dell’esercito. L’uomo sostiene di aver incontrato il serial killer Jeffrey Dahmer nel 1980, i due erano coinquilini mentre prestavano servizio nel 68° reggimento corazzato dell’esercito degli Stati Uniti di stanza a Baumholder.
Billy ha dichiarato: “all’inizio Dahmer era carismatico e molto amichevole, ma presto le cose sono cambiate“. L’ex soldato ha raccontato di essere stato ripetutamente drogato, violentato, brutalizzato e psicologicamente terrorizzato dal serial killer: “Ha detto che mi avrebbe tolto la prostata. Ero legato in quel momento“, ha affermato Billy. L’uomo sostiene di aver fatto un kit stupro, ma “un’infermiera dell’esercito l’ha buttato via“, ha svelato durante l’intervista. Billy ha raccontato che in quel periodo avrebbe voluto uccidere Jeffrey Dahmer e poi suicidarsi, ma non ha proseguito con il suo piano perché la sua famiglia non avrebbe mai capito.
Il secondo testimone che ha parlato con Phil McGraw è stato Preston Davis, anche lui un ex medico dell’esercito, l’uomo ha affermato di essere stato drogato e violentato da Dahmer. I due ex soldati hanno fatto capire che l’esercito sapeva dell’accaduto, da qui la sparizione del kit stupro fatto da Billy: “hanno preferito nascondere gli abusi sotto il tappeto come si fa con la polvere“, hanno concluso Billy e Preston.
Entrambi si sono espressi in maniera critica nei confronti di Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, la serie disponibile su Netflix. Gli ex soldati sostengono che lo show rende affascinante Dahmer, minimizza la sofferenza delle sue vittime e traumatizza nuovamente le loro famiglie e i sopravvissuti.
Mostro non è l’unica serie sul serial killer di Milwaukee uscita nelle ultime settimane. Su Netflix c’è anche Conversation with a serial killer che offre un profilo psicologico di Jeffrey Dahmer attraverso le interviste con il “cannibale”