Jenna Ortega è salita alla ribalta in questo ultimo periodo per l’interpretazione meravigliosa nella serie di Tim Burton Mercoledì. La ragazza però ha svelato che non le è stato chiaro fin da subito che avrebbe fatto l’attrice, infatti sembrava precedentemente prevalere un’altra sua grande passione cioè quella per il calcio giocato in campo. Da giovanissima infatti era un attaccante di grande prospettiva che faceva parlare di lei negli States. Chissà come sarebbe cambiata la sua vita prendendo altre scelte.
In una lunga intervista riportata in parte da La Gazzetta dello Sport l’attrice Jenna Ortega ha confessato: “Giocavo in tutte le posizioni dell’attacco e anche a volte a centrocampo. Stavo per lasciare tutto per diventare una calciatrice”. La ragazza è stata tra i protagonisti del programma American Youth Soccer Organization dove viene raccontata la crescita di giovani calciatori e calciatrici a cui partecipano anche due stelle del soccer americano come Landon Donovan e Alex Morgan.
Jenna Ortega è stata però anche travolta dalle polemiche per la serie televisiva quando aveva raccontato di aver girato una scena dopo aver contratto il Coronavirus: “È assurdo era il primo giorno col Covid e stavo malissimo”. Tutto però si è chiarito poi successivamente e che ogni protocollo era stato rispettato. La scena infatti era stata girata prima che la ragazza ricevesse il risultato positivo del test anti-Covid e che la situazione era stata successivamente messa in sicurezza.
Quello che ci viene da chiedere ora è quale sarà il prossimo ruolo per l’attrice di origine messicana che in America ha fatto ancor più successo che da noi. Siamo sicuri che avrà la possibilità di recitare con molti volti noti.