Johnny Depp ha presenziato al funerale di Shane MacGowan ed è intervenuto dando un messaggio di speranza e compassione. L’attore ha ricordato il celebre cantautore dei Pogues morto pochi giorni fa all’età di 65 anni ed è stato una delle numerose star ad aver preso parte al funerale. Il discorso dell’interprete si è rivelato profondo e ha avuto non soltanto l’obiettivo di omaggiare Shane MacGowan ma anche quello di dare vita a una riflessione più ampia incentrata sul ruolo dell’umanità.
Actor Johnny Depp gave a short reading at the funeral of Shane MacGowan in Ireland. The Hollywood actor was close friends with Shane MacGowan and best man at his wedding.
Read more: https://t.co/ReqsmamU6e pic.twitter.com/zptE6aQqnd
— Sky News (@SkyNews) December 8, 2023
Johnny Depp today at Shane MacGowan’s funeral in Ireland.
😥#JohnnyDepp #RipShaneMacGowan pic.twitter.com/pguVQ61EIE— Platoon #JohnnyDeppWon (@Platoon19792) December 9, 2023
Al funerale di Shane MacGowan, Johnny Depp ha dichiarato: “Maestro… Preghiamo affinché ci sia uno spirito di compassione più profondo nel mondo e affinché ognuno di noi possa sentire il dolore degli altri, comprendere i bisogni di chi ci circonda e andare incontro a tutti coloro che soffrono in un qualsiasi modo con un amore continuo che sia radicato nella fede e nella pace. Signore, ascoltaci”. Depp era anche tra coloro che hanno portato la bara dell’artista, che curiosamente era in vimini intrecciato.
Johnny Depp carries the coffin of Shane MacGowan following his funeral at Saint Mary’s of the Rosary Church, Nenagh, Co. Tipperary, Ireland.#RipShaneMacGowan pic.twitter.com/y8EXdv0PXP
— Fahad Ghallu (@fahad_ghallu) December 9, 2023
Come riportato da Rumore Magazine, il cantante dei Pogues è morto a causa di una polmonite, come ha rivelato la moglie Victoria Mary Clarke al New York Times. La donna ha dichiarato: “È morto durante le preghiere. Non era pronto ad arrendersi. Non era pronto a smettere di lottare. Ma il suo corpo non ha retto. Il suo corpo gli ha detto: ‘Oltre non si può andare'”. In ogni caso MacGowan lottava da tempo con altri problemi di salute, tra cui un’encefalite cerebrale.
Al funerale di Shane MacGowan erano presenti anche Bono degli U2, Glen Hansard, Nick Cave, Cait O’Riordan (ex moglie di Elvis Costello), il presidente irlandese Michael D. Higgins e John Francis Flynn. Durante la cerimonia funebre, Nick Cave ha intonato una versione malinconica di A Rainy Night in Soho.