Julia Roberts ha svelato con quale soprannome ha salvato il numero di George Clooney nella rubrica del suo cellulare. I due attori, veterani del grande schermo e amici di lunga data al di fuori del set, sono i protagonisti di Ticket to Paradise, la nuova commedia diretta da Ol Parker, al cinema dal 6 ottobre 2022.
Nel corso delle loro straordinarie carriere, Julia Roberts e George Clooney hanno condiviso il set in diverse occasioni: in Ocean’s Eleven nel 2001, Confessioni di una mente pericolosa nel 2002, Money Monster nel 2016 e, più di recente, in Ticket to Paradise. Va da sé che ormai i due attori possono prendersi in giro a vicenda, dandosi anche soprannomi piuttosto ironici, riferiti ai flop del proprio trascorso professionale. Questa libertà è evidenziata ulteriormente dal soprannome con cui Julia Roberts ha salvato il numero del suo amico e collega.
Parlando con Jake Hamilton, co-conduttore del podcast ReelBlend, Julia Roberts e George Clooney hanno raccontato diversi momenti della loro decennale amicizia, comprese le ubriacature condivise, e la conversazione si è poi spostata su un momento particolare della nuova commedia romantica che coinvolgeva i telefoni cellulari. Ciò ha spinto Julia Roberts a parlare del soprannome dato a George Clooney all’interno della sua rubrica telefonica. “Non c’è una foto, ma George è salvato nel mio telefono con il nome in codice ‘Batman Cell’. Ora però dovrò cambiarlo“.
Il nome in codice rappresenta un bel colpo basso all’attore statunitense, riferito allo sfortunato film del 1997 Batman & Robin, che ha visto George Clooney nei panni del Cavaliere Oscuro. Il film è stato visto come la fine del franchise di Batman all’epoca ed anche la star del cinema ha più volte sottolineato quanto il film sia stato terribile.
Quando gli è stato chiesto se c’era un nome in codice anche per la sua co-protagonista, George Clooney ha tirato in ballo un classico del curriculum cinematografico di Julia Roberts. “È la mia ‘Pretty Woman’… no, non lo è, ma ci ho appena provato. Sto letteralmente mentendo su questo. Comunque non metto ‘Julia Roberts’ perché se perdo il mio telefono si scatena l’inferno. Penso che sia solo ‘JR’ o qualcosa del genere“.
In Ticket to Paradise, che nella nostra recensione abbiamo definito come “una commedia degli equivoci“, i due attori interpretano la coppia divorziata Georgia e David. La coppia si reca a Bali per impedire alla figlia di sposare un uomo che ha appena conosciuto, come loro stessi hanno fatto decenni prima. Insieme alle due star di Hollywood, nel cast del film troviamo anche Kaitlyn Dever e Billie Lourd.