Julia Roberts ha rivelato che quando lei nacque, Martin Luther King e sua moglie, Coretta Scott King, pagarono il conto dell’ospedale perchè i suoi genitori non potevano permetterselo. Durante una conversazione con Gayle King, la star di Erin Brockovich ha spiegato che suo padre e sua madre hanno stretto amicizia con i King mentre vivevano ad Atlanta e gestivano una scuola di teatro.
“Un giorno Coretta chiamò mia madre e le chiese se i suoi figli potevano far parte della scuola perché avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse“, ha detto Roberts, riferendosi alla segregazione negli anni ’60. “Mia madre le ha risposto, ‘Certo, portali qui’, e così le nostre famiglie sono diventate amiche e loro li hanno aiutati a risolvere un problema pagando il conto dell’ospedale dove mia madre mi ha partorito“, come riferisce Page Six.
Un giornalista definì la decisione dei genitori di Roberts “straordinaria” perché le persone non vedevano “bambini neri interagire con ragazzini bianchi nelle scuole di recitazione” in quel periodo. Un membro del Ku Klux Klan fece saltare in aria un’auto fuori alla scuola di recitazione di Betty e Walter Roberts perché Jolanda, la figlia di Martin Luther King Jr., era stata scelta per un ruolo in cui doveva baciare un attore bianco.
Julia Roberts in questi giorni è nelle sale con il film di cui abbiamo parlato nella recensione di Ticket to Paradise. Nel film l’attrice recita al fianco di George Clooney.
Julia Roberts il 28 ottobre 2022 ha compiuto 55 anni. “Sentire l’amore e la magia nel giorno del mio 55° compleanno! La mia tazza trabocca”, ha ascritto su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram