Sembra abbastanza incredibile ma la morte della Regina Elisabetta II che ha sconvolto il mondo nelle scorse ore adempirebbe a una profezia di Nostradamus, che quasi 500 anni fa avrebbe indicato che nel 2022 sarebbe stato l’anno della scomparsa di Sua Maestà La Regina e che, dopo la sua morte, la monarchia britannica sarebbe destinata a scomparire.
In particolare, all’inizio del 2022 in uno degli eventi più famosi al mondo dedicati alle teorie del complotto (il forum Above Top Secret) si ipotizzava che una delle profezie di Michel de Nostradamus, pubblicata nell’ormai lontanissimo 1555, sarebbe proprio riferita al momento in cui si trova la Corona britannica. Nel suo libro Le profezie, Secolo 8 Quartina 96, infatti Nostradamus profetizzava per l’anno 2022 “la morte improvvisa del personaggio e ne metteranno un altro nel suo regno”. Inoltre, indicava anche quello che potrebbe accadere in futuro:
Alla fine della guerra, le grandi potenze cambiano. Vicino alla costa nascono tre bellissimi bambini. Rovineranno il popolo quando raggiungeranno la maggiore età. Cambieranno il regno e non lo vedranno più crescere.
Come si interpreta questa profezia di Nostradamus? I teorici sono convinti che si riferisca ai principi William, Henry e alla principessa Beatrice, tutti nipoti della Regina Elisabetta II e del principe Filippo. La guerra invece sarebbe quella delle Malvinas che il Regno Unito affrontò con l’Argentina, nel 1982. Infatti, sette giorni dopo la fine del conflitto bellico la compianta Principessa Diana del Galles diede alla luce William, il suo primogenito ed erede diretto al trono ora che Sua Maestà La Regina è morta e il Re è suo padre Carlo III. Nel citare la “costa” Nostradamus si sarebbe riferito al fiume Tamigi che attraversa Londra o all’Oceano Atlantico che circonda il Regno Unito.
Quindi, la profezia di Nostradamus indicherebbe che dopo la morte della regina la monarchia britannica sarebbe destinata a scomparire, costituendo dunque un’anticipazione che il nuovo Re Carlo III non trascorrerà molto tempo sul trono (probabilmente a causa della sua età, ha 73 anni) mentre il suo successore potrebbe portare il Paese a una Repubblica per la seconda volta nella storia.
Molte sono le profezie che si sono avverate negli ultimi anni, tra cui l’omicidio di Kennedy, l’attentato alle Torri Gemelle, le due guerre mondiali, la sconfitta di Donald Trump alle elezioni americane e il Coronavirus. È per questo che l’ennesima profezia potrebbe far preoccupare i britannici.