La Regina Elisabetta era a tal punto fan di Twin Peaks da aver snobbato Paul McCartney per seguire la serie di David Lynch. Mentre il mondo piange la morte della Regina, molte celebrità che hanno conosciuto la monarca di lungo corso stanno condividendo storie su di lei. Sebbene il personaggio pubblico della Regina, notoriamente stoico, abbia impedito al mondo di venire a conoscenza di molti dettagli della sua vita privata, alcune delle storie che alla fine sono trapelate rivelano che c’era molto di più in lei di quello che mostrava mentre svolgeva le sue funzioni ufficiali.
Un esempio su tutti: Sua Maestà era fan di David Lynch. In un’intervista concessa a NME e riemersa alla luce della morte della Regina, Angelo Badalamenti, compositore di lunga data di Lynch, ha ricordato che Paul McCartney gli disse che la Regina era una fan di Twin Peaks. Badalamenti ha composto le musiche sia per la serie originale che per il revival del 2017, quindi l’ex Beatles ha pensato che gli avrebbe fatto piacere sapere che il suo lavoro era arrivato a Buckingham Palace. Come si è scoperto, la Regina ha apprezzato talmente tanto la serie che per guardarla fu disposta a perdere un’esibizione di Paul McCartney alla sua festa di compleanno.
“Quando Twin Peaks stava facendo il giro del mondo, sono volato in Concorde a Londra per lavorare con Paul McCartney ad Abbey Road”, ha raccontato Angelo Badalamenti. “Mi disse: ‘Lascia che ti racconti una storia’. Non molto tempo prima del nostro incontro, gli era stato chiesto di esibirsi per la Regina in occasione del suo compleanno. Quando l’ha incontrata, ha iniziato a dire: ‘Sono onorato di essere qui stasera, Vostra Maestà, e suonerò un po’ di musica per voi’. E la Regina disse: ‘Mi dispiace, non posso restare, sono le otto meno cinque e devo andare a guardare Twin Peaks!’.
Twin Peaks era un appuntamento fisso durante la sua prima messa in onda e, prima di sapere chi avesse ucciso Laura Palmer, i fan non volevano perdersi nemmeno un’informazione. Ai tempi in cui non c’era lo streaming e la visione on demand, la Regina ha probabilmente pensato che ci sarebbero stati altri concerti di Paul McCartney e che Twin Peaks fosse semplicemente più importante. Tutti voi che vi accostate per la prima volta a Twin Peaks dovete tenere presente che si trattava dello show preferito della Regina. Al bando le critiche!