La moglie di Lino Banfi è morta, l’annuncio è arrivato dalla figlia dell’attore, Rosanna, su Instagram. Quest’ultima ha semplicemente sottolineato la triste dipartita di sua mamma Lucia postando una foto di quando questa era giovane.
Visualizza questo post su Instagram
Lucia Zagaria era malata da tempo di Alzheimer e il marito Lino le era rimasto sempre vicino. A Verissimo, lo scorso gennaio, Rosanna Banfi aveva sottolineato: “Da un po’ di anni mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di avere vicino papà. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualsiasi altra cosa: la salute e l’unione familiare”.
Anche Lino Banfi aveva parlato, in precedenza, nel salotto di Silvia Toffanin specificando la forza del loro rapporto: “Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sofferenze, di sacrifici. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più. Mi ha chiesto se potevamo morire insieme perché se morivo prima io non ce l’avrebbe fatta. Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro è come se prendi una fotografia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo, ma non sarà mai come prima”.
La moglie di Lino Banfi se ne va dunque circondata dall’amore di suo marito, con il quale è stata oltre sessant’anni, e di sua figlia che non l’hanno mai lasciata sola.