L’attore e regista Luca Barbareschi è stato vittima di un malore nel corso della sera di giovedì 26 ottobre, mentre si trovava nell’isola di Filicudi sul set di un film, ma a quanto pare adesso sta meglio. Nonostante la chiamata d’urgenza al 118 e il trasferimento dell’interprete al Policlinico di Messina infatti, l’ex figura politica di centro-destra è stata velocemente dimessa dall’equipe di medici che lo ha visitato, tanto che il giorno successivo è tornato operativo sul set.
Luca Barbareschi si trova in questi giorni nelle isole Eolie, più precisamente a Filicudi, in veste di interprete davanti la macchina da presa per un film di attuale produzione. Durante le riprese notturne del film in questione, più o meno verso le ore 21 di giovedì 26 ottobre, l’attore ha accusato un malore che poteva inizialmente far pensare ad un infarto in corso. Immediatamente è stato chiamato il 118, che ha trasportato Barbareschi al Policlinico di Messina con grande urgenza, tramite elisoccorso.
L’equipe di medici messinesi, nonostante la grande urgenza e lo spavento, ha dimesso l’attore italiano subito dopo, visto che non si era trattato di nulla di grave. Il giorno dopo, Luca Barbareschi è tornato a lavorare sul set del film attualmente in produzione nell’isola siciliana di Filicudi, nella quale l’interprete possiede anche una casa in cui si reca in vacanza d’estate.
Luca Barbareschi è attore, regista ed ex-parlamentare di Forza Italia; in veste di produttore è colui che ha portato in Italia gli ultimi due film di Roman Polanski, L’ufficiale e la spia (vincitore del Grand Prix della Giuria a Venezia 2019) e la commedia The Palace, in cui ha anche un piccolo ma divertente ruolo. Il suo ultimo film da regista ed interprete principale è The Penitent, adattamento di una piéce teatrale di David Mamet, presentato fuori concorso a Venezia 2023.